2K e Firaxis Games hanno rivelato, tramite comunicato stampa, che Pedro II comanderà l’Impero Brasiliano in Sid Meier’s Civilization VI che uscirà su PC il prossimo 21 ottobre. Maggiori dettagli nel comunicato stampa riportato di seguito.

 

 

2K e Firaxis Games rivelano che Pedro II guiderà il Brasile in Sid Meier’s Civilization VI, che verrà lanciato il 21 ottobre per PC.

 

Nato nel  1839, Pedro II fu il secondo e ultimo sovrano dell’ Impero brasiliano, uno stato del 19° secolo che includeva i territori compresi tra Brasile e Uruguay. I giocatori di Civilization V riconosceranno, senza ombra di dubbio Pedro II, che guidò il Brasile nel videogioco prima di essere introdotto  nell’ espansione, Brave New World.

 

Addestrato per il ruolo di sovrano sin dall’età di cinque anni, subentrò al padre dopo che questi abdicò e fuggì in Europa. Pedro II era conosciuto per la sua forte devozione al suo popolo, nonostante il suo risentimento verso la monarchia che lo aveva derubato di gran parte della sua infanzia. Malgrado le avversità e il fatiscente Impero che suo padre gli aveva lasciato, Pedro II è riuscito a guidare il Brasile verso la prosperità, fino a quando non fu improvvisamente usurpato del trono da un colpo di stato di matrice militare ed esiliato in Europa, dove rimase fino alla sua morte, che avvenne nel 1889.

 

Pedro II guadagnò il rispetto e l’ammirazione di alcuni dei più grandi studiosi nel periodo e venne ricordato come un erudito, esperto di cultura e scienza.

 

Per maggiori informazioni , visita il blog ufficiale di Civilization: http://steamcommunity.com/games/289070/announcements/detail/880836957218005721.

 

 

.

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion