Pochi giorni fa, vi abbiamo riportato una notizia in cui Capcom annunciava di stare lavorando a un titolo per Nintendo 3DS che fruttasse le IC Card, tessere particolarmente diffuse in Giappone, soprattutto per utilizzare i servizi di trasporto pubblico.

 

Proprio oggi, sulle pagine di Famitsu Weekly, è stato svelato il titolo di questo particolare gioco. Si chiamerà Megami Meguri e potete vedere di seguito il logo e l’artwork della protagonista del gioco, Tsukumo-chan.

 

Megami-Meguri_Fami-shot_08-30-16_001

 

Megami-Meguri_Fami-shot_08-30-16_002

 

Vediamo come viene descritto il gioco sulla rivista giapponese.

 

Il titolo sarà un simulatore di conversazione, dove il giocatore dovrà insegnare parole all’apprendista dea Tsukumo, comunicando con lei finchè non diverrà una dea a tutti gli effetti. Il gioco riconoscerà la voce del giocatore, attraverso il microfono della portatile Nintendo, e sarà compatibile con le IC Card.

 

Ecco di seguito alcuni dettagli sui personaggi:

 

 

Tsukumo farà varie domande al giocatore, e in questa occasione si potranno insegnare alla piccola apprendista dea parole che forse non conosce, che poi ripeterà nelle conversazioni successive. Man mano che Tsukumo imparerà nuove parole, ci saranno molte più varianti nelle conversazioni.

 

Megami Meguri è costruito attorno al “Megami Speak Engine“, che è stato sviluppato in collaborazione da Toshiba e Capcom. Il programma usa una voce sintetizzata molto simile a una voce naturale. Tsukumo è programmata per ripetere ogni parola che il giocatore le insegnerà.

 

Leggendo la propria IC Card, il giocatore potrà sbloccare nuove conversazioni e oggetti, in base al proprio storico dei viaggi o degli acquisti. 10 tipi di IC Card saranno compatibili: Kitaca, Suica, Pasmo, Toica, Manaca, PiTaPa, Sugoca, Nimoca e Hayakaken.

 

Oltre 9.000 reali stazioni ferroviarie giapponesi saranno presenti nel titolo. I giocatori potranno godersi tutti i contenuti di esse anche senza IC Card.

 

Megami Meguri non ha ancora ne una data di uscita ne un prezzo, ma sarà presente con una demo giocabile al Tokyo Game Show 2016, dal 15 al 18 setembre.

 

Il design dei personaggi è curato da Tarou Minoboshi.

 

Restate quindi con noi per scoprire nuovi dettagli su questo particolare titolo per Nintendo 3DS. Cominciate a togliere tutte le vostre tessere dal portafoglio!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion