Il team di sviluppo di Koji Igarashi al lavoro su Bloodstained: Ritual of the Night ha rilasciato un nuovo video relativo alle diverse tipologie di armi disponibili e le loro animazioni.

 

Qui sotto potete trovare quanto condiviso da Igarashi:

 

Il calcio si potrà effettuare quando si indossa un paio di scarpe, anche se Miriam sarà in grado di calciare di default. Gli attacchi di questo tipo sono veloci ma avranno un raggio ridotto.

 

Le spade e le mazze sono impugnate con una sola mano ed il movimento risulta essere un fendente orizzontale, azione basilare per quanto riguarda velocità, raggio e potenza. Attaccare con una mazza causa danni di tipo “spinta”.

 

Le spade corte e gli stocchi utilizzano uno stile perforante ad una mano, ma ciascuno ha diverso raggio e velocità. Ad esempio le spade corte hanno meno portata degli stocchi, ma i giocatori possono effettuare attacchi continui con una pressione dei pulsanti assennata.

 

Le katana saranno le uniche armi a ricevere il fendente verticale fattibile con una sola mano. Questa è l’animazione animazione che abbiamo basato su quel video in cui l’ombrello viene mosso in maniera oscillatoria.

 

Per impugnare armi più larghe come spadoni, asce e bastoni, il personaggio utilizzerà l’animazione del fendente verticale a due mani. Utilizzandola correttamente si potranno infliggere moltissimi danni all’avversario. Le asce sono perfino più lente degli spadoni ma i danni inflitti saranno maggiori, mentre i bastoni sono un po’ più veloci.

 

Le lance possiedono un movimento perforante a due mani. La loro portata estesa potrebbe fare la differenza quando si ingaggia un nemico ma la loro lunghezza e la velocità d’attacco ridotta potrebbero lasciare il giocatore senza difese se manca il bersaglio.

 

Ovviamente le fruste hanno la loro animazione. Ma… è diversa! Non dirò da dove viene, ma non è da QUELLA serie. Come potete aspettarvi, ci vuole un po’ per attaccare con una frusta, ma la ricompensa è un raggio aumentato.

 

Infine, le pistole forniscono un attacco con proiettili grazie ad un’animazione di sparo. Si utilizzerà una munizione ogni volta che si fa fuoco.

 

 

Potete trovare il video qui sotto, tenendo presente che è stato creato con gli strumenti di sviluppo per mostrare le animazioni, pertanto la grafica è semplificata.

Ricordiamo che Bloodstained: Ritual of the Night è previsto nel 2017 su PC, PS4, Xbox One, PS Vita e Wii U. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.
 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion