Redazione ILVG

News Watch Dogs 2: rivisto il sistema di guida

Watch Dogs ha fatto molto discutere a causa delle sue potenzialità inespresse e delle meccaniche di gioco funzionanti a metà, oltre ad un forte senso generale di rigidezza. Tutto questo l’ha portato lontano dall’idea del gioco divertente che avevano in mente gli sviluppatori. Con Watch Dogs 2, Ubisoft sta cercando di sistemare questi problemi, concentrandosi particolarmente sulle meccaniche di gioco e sulle loro possibili interazioni.

 

La casa sviluppatrice francese ha parlato delle meccaniche che porteranno a pieno regime il nuovo gioco, non soffermandosi però sulla questione della guida, fortemente compromessa nel primo capitolo, e su come hanno pensato di migliorarla. Durante un’intervista, il game director Danny Belanger, alla domanda posta proprio a tal proposito, ha così risposto:

 

Il sistema di guida di Watch Dogs 2 si baserà su un motore grafico completamente rinnovato. Stiamo lavorando coi ragazzi di Reflections nel Regno Unito: hanno molta esperienza nelle simulazioni di guida. Grazie ai loro strumenti riusciremo a rendere il nuovo capitolo della serie più accessibile e divertente, rispettando però i modelli fisici, in modo da avere sempre una forte sensazione di realtà. I pareri dei giocatori sono molto importanti per noi e vogliamo rispettarli ascoltandoli e cercando di metterli in pratica. Per quanto riguarda lo shooting, ci saranno nuove meccaniche oltre alla stampa 3D delle armi, rimasta sostanzialmente simile a quella del primo Watch Dogs.

 

Sembra quindi che, oltre ad un sistema di guida migliore e completamente rivoluzionato, i giocatori potranno aspettarsi delle nuove ed interessanti meccaniche di gioco.

 

Vi ricordiamo che il gioco uscirà questo novembre per Xbox One, PS4 e PC, continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su Watch Dogs 2.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion