In occasione di un evento tenutosi al Museo Nazionale di Tokyo, mandato in onda in streaming su Niconico, Atlus ha rilasciato tantissime novità riguardanti Persona 5.

 

Per l’evento erano previsti 7 annunci, che sono arrivati sotto forma di svariati trailer e video gameplay:

 

Per prima cosa è stato mostrato il filmato d’apertura del gioco:

Il secondo video, invece, contiene tutto il prologo interamente giocato. È giusto avvisare però  filmato in questione contiene grossi spoiler sulla trama:

Successivamente sono stati svelati 7 nuovi personaggi per le cooperazioni. In Persona 5 la cooperazione altro non è che i classici social link introdotti nel terzo capitolo. Stringendo legami con questi personaggi e rafforzandoli, il protagonista potrà utilizzare nuove abilità utili sia alla vita di tutti i giorni che quella da ladro.

 

Hifumi Togo (doppiata da Tomomi Isomura)

 

Toranosuke Yoshida (doppiato da Keiichi Noda)

 

Sadayo Kawakami (doppiata da Mai Fuchigami)

 

Chihaya Mifune (doppiata da Miyu Matsuki)

 

Yuki Mishima (doppiato da Daisuke Sakaguchi)

 

Shinya Oda (doppiato da Aki Kanada)

 

Ichiko Oya (doppiata da Yumi Uchiyama)

 

Tornado al gameplay, è stato rivelato che Morgana è una mutaforma è posside l’abilità di trasformarsi in un furgone. Proprio il furgone potrà essere utilizzato nei “Memento Dungeon”, luoghi scollegati dalla trama principale dove il protagonista e i suoi compagni dovranno svolgere le quest secondarie date dai vari NPC,

Ovviamente in Giappone il gioco sarà pubblicizzato in maniera massiccia, con Atlus che ha annunciato dei piani che vedranno spot televisivi dedicati al gioco a partire dal 25 Luglio per 8 settimane, ognuno dei quali si suppone sia dedicati ai personaggi principali del gioco. Il primo spot è dedicato al protagonista. È previsto anche un evento speciale in concomitanza col Tokyo Game Show 2016 per il 15 Settembre, stesso giorno in cui uscirà il gioco.

L’evento è stato l’occasione per confermare la data di messa in onda dello special animato dal titolo Persona 5 The Animation: The Day Breaker, che sarà trasmesso il prossimo 3 Settembre:

Per finire, lo streaming è terminato con una nuova video intervista agli sviluppatori, che potete vedere di seguito:

Persona 5 uscirà in Giappone il 15 Settembre su PS4 e PS4 e in America il 14 Febbraio 2017. In Europa il gioco sarà portato da Deep Silver, ma ancora non c’è una data ufficiale.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion