Nintendo ha annunciato “ The Summer of Splat ”, una grande festa a tema Splatoon nel Regno Unito, creata per far giocare insieme bambini e calamari nel corso di quattro weekend. Questi tornei online permetteranno ai giocatori di “mettere in mostra il loro stile, cercare di coprire la maggior parte del territorio e infine far vedere di che pasta sono fatti.

Saranno online tre differenti leghe, che richiedono squadre composte da quattro perone:

 

Chiunque parteciperà a “The Great British Splat-Off” sarà in grado di ricevere suggerimenti e imparare nuove tattiche, abilità e combattere contro altri team per dimostrare di essere il migliore. Le partite avranno luogo durante i quattro weekend della festa, con le squadre (create da Gfinity) che si affronteranno alla meglio di tre match.

Ogni weekend, dal 16 luglio al 7 agosto, le squadre di ogni lega cercheranno di vincere per aggiudicarsi i biglietti per participare a “The Splatoon Fan Fest“, che si terrà alla Gfinity Arena di Londra il 27 agosto.

Oltre ai tornei, ecco cosa potranno trovare i giocatori durante The Summer of Splat:

Oltre al poter partecipare ai tornei – al via dall’11 luglio-, Nintendo offre la possibilità di partecipare ad altre due competizioni tramite la pagina Facebook di Splatoon: i fan potranno condividere il loro stile, presentando un’immagine del loro cosplay ispirato a Splatoon o un’opera d’arte sempre a tema Splatoon. Ogni settimana Nintendo selezionerà 5 dei migliori concorrenti per ogni competizione e li condividerà sulla bacheca della pagina Facebook di Splatoon. Tutti i fan selezionati saranno invitati a partecipare a The Splatoon Fan Fest il 27 agosto, per il gran finale.

Oltre alla possibilità di dimostrare a tutti le proprie abilità, The Splatoon Fan Fest sarà caratterizzata da un intrattenimento Splatoonistico e da varie partite di Splatoon, oltre alle fasi finali delle gare di cosplay e delle opere d’arte.

Ci sarà anche un live streaming della festa, direttamente sul Twitch di Nintendo UK, così che tutti possano tenere d’occhio cosa sta succedendo.

Per chiunque voglia immergersi nel mondo Splatoon, è possibile approfittare di uno sconto del 25% sul gioco nel Nintendo eShop, che durerà dalle 15:00 CEST del 7 luglio fino alle 23:50 CEST del 21 Luglio. Per aiutare maggiormente i nuovi giocatori nelle loro prime Turf War, Nintendo ha rilasciato una serie di video con dei suggerimenti che descrivono le skill base che il giocatore ha bisogno di imparare, illustrate direttamente dal co-direttore del gioco Tsubasa Sakaguchi.

Continuate a seguirci per non perdere nessuna novità sulla Summer of Splat e su Splatoon.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion