Arrivano nuovi rumor sulla nuova console Nintendo, nome in codice NX, ancora avvolta nel mistero. Questa volta è Eurogamer.net a lanciarli, forte del supporto di diverse fonti, a detta del portale. Vediamo insieme di cosa si tratta.

 

NX sarebbe una console portatile molto potente dotata di un proprio display al quale possono essere collegate 2 sezioni che fungerebbero da controller ai lati dello schermo.

 

nx-is-a-portable-console-with-detachable-controllers-146954516457

NX potrebbe avere questa caratteristica?

 

Una volta arrivati a casa sarebbe poi possibile collegare questo dispositivo portatile alla TV.

Tutto questo sarebbe possibile tramite un supporto, o dock station, a cui collegare il “cervello” di NX per riprodurre i titoli sullo schermo del televisore.

La macchina, secondo fonti ritenute attendibili, monterebbe il potente processore mobile Tegra, sviluppato da Nvidia.

 

Secondo queste fonti NX utilizzerebbe cartucce come supporto fisico. Parrebbe inoltre che la memoria scelta per le cartucce sia di 32GB, pochi se si considerano le dimensioni di molti giochi moderni. Nintendo avrebbe anche pensato di sviluppare una console incentrata interamente sul digital delivery ma avrebbe bocciato l’idea, almeno per il momento.

 

Questa non è la prima volta che si ipotizza un supporto alle cartucce per NX. Già a maggio infatti alcuni fan avevano notato una nota relativa ad una versione su cartuccia di The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild, all’interno del documento che riportava la registrazione del marchio del nuovo attesissimo titolo con protagonista Link. Questo dettaglio è subito saltato all’occhio della comunità, in relazione al fatto che tutti i precedenti marchi registrati di Nintendo per console fisse riportavano come supporto solo i dischi oppure la versione digitale.

 

Il Nuovo Zelda in salsa retro.

Il nuovo capitolo della saga potrebbe essere distribuito in formato cartuccia nella versione per NX?

 

Il sito dichiara anche che, secondo le voci che gli sono giunte, NX non sarà retrocompatibile a causa del deciso cambio di hardware e tecnologia rispetto alle macchine precedenti.

 

Un’altra fonte dice che NX avrà un nuovo sistema operativo sviluppato da Nintendo, quindi non un O.S. basato su Android come alcuni rumor avevano fatto intendere.

 

Il cuore della console sarebbe quindi il processore Nvidia Tegra. Le comparazioni grafiche con la concorrenza sono al momento molto difficili da fare, data la natura differente delle macchine, ma a quanto pare – riporta il sitoNintendo non punterebbe a pareggiare la potenza delle console dei competitor, come suggerirebbero anche alcuni rumor lanciati da Emily Rogers qualche mese fa. La casa di Kyoto vorrebbe invece concentrare tutta la tecnologia in questo sofisticato hardware portatile.

 

Nvidia Tegra

Nvidia Tegra

 

Pare inoltre che il reveal di NX sia in programma per settembre e che, dopo le incomprensioni col pubblico nate dalla presentazione di Wii U, la società voglia puntare su uno slogan molto semplice per la nuova console: portate i vostri giochi dove volete.

 

Nintendo ha sempre costruito i propri hardware attorno all’idea di creare specifici modi di giocare, bisognerà quindi vedere in che modo i nuovi titoli di Mario e il nuovo The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild – unico titolo first party annunciato finora – trarranno giovamento da questa nuova console, se queste indiscrezioni si riveleranno corrette.

 

Alcune voci che erano uscite nei mesi scorsi dicevano che la line-up di NX avrebbe avuto molti porting di titoli Wii U, mentre Shigeru Miyamoto aveva confermato lo sviluppo di Pikmin 4, senza però specificarne la piattaforma su cui uscirà.

 

Un portavoce di Nintendo, contattato dalla redazione di Eurogamer.net ha dichiarato che “Nintendo non ha annunciato nulla di ufficiale riguardo NX, la cui data di uscita è fissata per marzo 2017. Ad oggi non possiamo quindi commentare alcun rumor o speculazione che sta circolando.”

 

Non ci resta che aspettare per vedere se questi ennesimi rumor si riveleranno corretti, restate quindi con noi per tutte le ultime novità su Nintendo NX.
 

 

 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion