Secondo un post di Pokémon GO su Reddit, confermato successivamente da Niantic Labs, l’azienda starebbe monitorando l’attività dei GPS e il rilascio di ban temporanei per coloro che usano programmi esterni per falsificare la loro posizione.

 

Il problema principale è dato da programmi che falsificano la posizione del GPS e permettono al proprio dispositivo di ingannare Pokémon Go e far credere che il telefono sia in un altro luogo.

Alcuni utenti usano i GPS fasulli in combinazione con Pokévision, in modo da andare nelle aeree dove sono presenti più Pokémon.

 

Niantic è a conoscenza del problema e sta provvedendo a rilasciare ban temporanei per chiunque violi il sistema. Quando un giocatore subisce un ban non può interagire con i PokéStop o le Palestre, e tutti i Pokémon scapperanno automaticamente dopo che la prima Pokéball verrà lanciata.

L’unico problema è che alcuni giocatori sostengono che Pokémon Go banni anche dei giocatori che non provano ad ingannare il sistema.

I giocatori hanno anche notato che si può ottenere un ban quando, durante la guida, nel caso si risponda ad una chiamata e quindi il GPS venga automaticamente spento, nel momento in cui la chiamata termina il GPS riprenderà a funzionare nella posizione attuale del giocatore e Pokémon Go penserà che il giocatore stia cercando di ingannare il sistema.

Altri giocatori hanno riscontrato ban nelle aree a GPS gratuito o solo nel momento in cui il GPS è stato spento durante la guida.

 

Fortunatamente questi ban durano solo pochi minuti e sono più un inconveniente che un vero e proprio problema.

Proprio oggi sono state condivise nuovi informazioni legate ai leggendari di Pokémon Go e rivelati i leader delle tre fazioni. Continuate a seguirci per altre novità.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion