Redazione ILVG

News Headlander: nuovi dettagli sulla trama

Adult Swim Games ha annunciato che Headlander, gioco sviluppato da Double Fine Production per PlayStation 4 e PC tramite Steam, uscirà il 26 luglio.

 

Headlander è un gioco retro-futuristico, side-scrolling ed action-adventure ispirato ad una fiction scientifica degli anni ’70, dove vi troverete nei panni dell’ultimo umano apparentemente rimasto, anche se ridotto solo ad una testa; ecco altri dettagli rilasciati dal produttore Chris Johnston di Adult Swim Games sul Blog di PlayStation:

 

All’inizio del gioco potrete selezionare fra tre teste diverse come personaggio giocabile; per tutto il gioco saranno alcune domande fondamentali a muovere le fila della trama, ovvero dovrete capire chi siete e perché siete l’unico essere umano rimasto. Fortunatamente potrete spostare la vostra testa ovunque vorrete: cittadini umanoidi e corpi di Shepherd, cani robot, torrette, terminali computer, aspirapolvere robot; qualsiasi cosa che abbia un aggancio ad anello sarà compatibile con la vostra testa.

 

Il gioco si ambienta nel Pleasure Port, un resort spaziale futuristico dove i Cittadini si rilassano in luoghi come il Fondlarium ed il Boob Tubery mentre gli Shepherd pattugliano e mantengono la pace. Ogni Shepherd ha diversi nulla osta di sicurezza codificati in base al colore, quindi passare fra un corpo all’altro diventa cruciale nell’attraversare il mondo del gioco. Inoltre, ogni volta che andrete su dei corpi degli Shepherd che usano lo spettro di colore ROYGBIV i vostri laser diventeranno più potenti e rimbalzeranno sul muro una volta in più. Utilizzare i laser viola in spazi molto ristretti potrebbe essere difficoltoso per solo una testa!

 

Con l’utile voce di Earl nel vostro casco, esplorerete ogni area e troverete dei nodi in “transfibra” che permetteranno alla vostra testa di ottenere nuove abilità. Queste, combinate con upgrade ed altre abilità vi permetteranno di avere molte libertà nei combattimenti — sia sul corpo di uno Shepherd che ridotti solo ad una testa (ognuno di essi avrà una diversa quantità di energia vitale). Niente armi in pugno? Forse preferite arretrare o abbassarvi sotto copertura e mirare e sparare alle teste dei nemici con più precisione. O staccare la vostra testa ed inserirvi sul collo dei vostri nemici. Deviare il fuoco nemico facendolo rimbalzare col vostro scudo sarà molto soddisfacente.

 

 

Ecco qui di seguito il trailer della storia del gioco. Buona visione!

Headlander arriverà su PS4 e PC il 26 luglio. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion