Yooka-Laylee, sequel spirituale di Banjo-Kazooie sviluppato da alcuni ex membri di Rare con il nuovo team di Playtonic è previsto anche per Wii U (oltre che per PS4, Xbox One e PC) e, nonostante la fase avanzata del ciclo vitale della console Nintendo, il team di Playtonic ha fatto sapere che si occuperanno direttamente della realizzazione della versione Wii U per assicurarsi che questa versione avesse “la giusta attenzione“.

Il Team17, invece, si occuperà del porting per Playstation 4 ed Xbox One. La ragione pratica dietro questa decisione è semplice: fare un porting da una versione PC e più semplice, e quindi gestibile anche da un team esterno, mentre, viste le complessità del portare il titolo su Wii U, Playtonic preferisce occuparsene internamente. Tuttavia, c’è anche un altro motivo dietro questa scelta: ecco quanto lo scrittore Andy Robinson e il direttore artistico tecnico Mark Stevenson hanno detto a MCV.

 

Robinson: Abbiamo molti backers (finanziatori di kickstarter) che hanno optato per la versione Wii U. Viste le dimensioni del nostro team, non potevamo occuparci di tutte le console. Potete immaginare che da un punto di vista dello sviluppo, realizzare un porting da PC a PS4 e One sia più diretto che verso Wii U. Credo anche che sia più calzante giocare il titolo su una piattaforma Nintendo. Ma anche le altre versioni saranno fantastiche.

Stevenson: Volevamo assicurarci che la versione Wii U ricevesse la giusta attenzione. C’è molta nostalgia per Banjo, Banjo proviene dai giorni in cui Rare lavorava con Nintendo, e siamo tutti grandi fan di Nintendo.

 

Vi ricordiamo che il gioco sarà mostrato per la prima volta all’ E3 di Los Angeles. Qui potete vedere un trailer realizzato per l’ evento.

 

Yooka-Laylee è previsto nel 2017 per PlayStation 4, Xbox One, Wii U e PC. Continuate a seguirci per novità ed informazioni al mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion