Nintendo ha svelato totalmente The Legend of Zelda: Breath of the Wild all’E3 a Los Angeles, dove la versione Wii U del gioco è stata mostrata ai partecipanti.

 

The-Legend-of-Zelda-Breath-of-the-Wild_2016_06-14-16_011

 

 

Qui sotto c’è la lista delle informazioni svelate da Nintendo:

Nintendo ha dato ai fan semplicemente un assaggio di come The Legend of Zelda: Breath of the Wild porterà la serie a nuovi traguardi. Il padiglione di Nintendo ha fatto immergere gli spettatori dell’E3 nel mondo del gioco. I partecipanti dell’evento hanno potuto esaminare Hyrule e notare che si potrà esplorare il vasto mondo in ogni modo possibile dato che non sono presenti percorsi obbligatori. Questo senso di libertà e di vastità prenderà davvero vita nel gioco finale quando non ci sarà la limitazione di giocare una sola porzione di mappa come è stato durante l’evento.

 

Durante una demo del Nintendo Treehouse: Live è stato possibile vedere che Link dovrà essere pronto ad ogni situazione con vari mezzi per poter esplorare il mondo. I giocatori dovranno conoscere l’ambiente circostante per poter trovare oggetti e armi o raccoglierli dai nemici sconfitti. Il cibo aiuterà Link per ripristinare cuori e ottenere abilità temporanee.

 

Questo gioco rompe completamente ciò che è stato fin’ora della serie. Per esempio, molti dei nemici di rango più basso non saranno più sparsi nella mappa casualmente, ma vivranno in piccole colonie. Link può anche arrampicarsi e scalare strutture o montagne per vedere i dintorni, tutto ciò che può essere visto può essere scalato. L’eroe potrà anche fare parapendio per raggiungere aree più in basso o usare lo scudo per scivolare giù dai pendii. Link attraverserà campi, foreste e picchi di montagna.

 

Il mondo selvaggio avvolge Link, che dovrà fare molta attenzione ai cambi di clima, infatti il clima o la temperatura alterati possono far cambiare l’ambiente circostante così come cambieranno le possibilità che link sopravviva. Un temporale improvviso potrà spegnere un fuoco da campo o i fulmini di una tempesta potranno essere attirati dalle armi in metallo di Link. I giocatori dovranno anche cambiare i vestiti in base alla temperatura, da vestiti caldi a vestiti leggeri quando si attraverserà un deserto.

 

Più di 100 Shrines of Trials saranno distribuiti nella mappa, aspettando che i giocatori li esplorino e risolvano quando desiderano ed in qualsiasi ordine. Completando gli enigmi ed evitando le trappole, i giocatori verranno premiati con oggetti speciali o ricompense utili per continuare ad esplorare. Gli enigmi in questo gioco avranno quasi sempre soluzioni alternative e molti segreti potranno essere trovati ovunque. L’esplorazione e le scoperte sono ciò che renderanno questo gioco divertente.

 

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è programmato per uscire in contemporanea su Wii U e sulla prossima console di Nintendo con il nome in codice NX nel 2017. Il gioco sarà compatibile anche con gli amiibo, che verranno venduti separatamente. Nintendo ha annunciato una nuova serie di amiibo specifici per questo gioco che comprende Link con un arco (“Arciere”), Link a cavallo (“Cavaliere”) e un“Guardiano”, quest’ultimo è il primo amiibo con parti flessibili. L’amiibo Link Lupo sarà compatibile con il gioco: quando i giocatori lo appoggeranno al Wii U GamePad Link Lupo attaccherà i nemici ed aiuterà nella caccia. Link Lupo avrà solo 3 cuori a meno che non vengano importati dei dati di gioco di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD; quando tutti i cuori saranno finiti Link Lupo sparirà.

 

 

Qui sotto potete vedere dei video di gameplay della porzione di gioco mostrata all’E3.

 

 

Qui invece potete vedere una galleria di immagini comprendenti screenshot e artwork.

[nggallery id=”2626”]

 

 

The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà disponibile su Wii U e NX nel 2017. Continuate a seguirci per ulteriori informazioni.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion