Redazione ILVG

News Steep – Informazioni sulla nuova IP di Ubisoft

Dopo l’annuncio della nuova IP Steep durante la conferenza dell’E3, Ubisoft ha rilasciato un press kit, fra cui una FAQ che spiega la filosofia e il design del gioco, la confezione e i primi screenshot.

1. Che cosa è Steep?
Steep è un nuovo gioco di sport d’azione, che porta i giocatori in un mondo aperto delle Alpi e l’Alaska. Il gioco offre una varietà di sport, tra cui lo sci, wingsuiting, snowboard e parapendio. L’ambiente di montagna selvaggia e massiccia offre una vasta gamma di attività e opportunità, permettendo ai giocatori di guidare liberamente, competere e tirare fuori folli acrobazie. In Steep, i giocatori possono incontrarsi con piloti provenienti da tutto il mondo e condividere le loro esperienze con i loro amici e il mondo!

 

2. Quali sono state le ispirazioni dietro al gioco?

Per noi, lavorare su Steep è un sogno che si avvera perché unisce due delle nostre passioni: lo sport e la vita all’aria aperta. Il Annecy Studio è a poche miglia di distanza dal Monte Bianco, la vetta più alta d’Europa. Noi siamo amanti della montagna e di tutte le cose interessanti che si possono fare lì. Inoltre ci siamo ispirati alle persone che vanno là fuori, che mostrano folli acrobazie, a cui piace condividere le loro esperienze sui social media e diventare figure ispiratrici.

Siamo anche convinti che possiamo portare qualcosa di forte e unico per il genere di gioco sportivo, facendo uso delle nostre esperienze passate in studio. Abbiamo avuto la possibilità di lavorare su numerosi titoli importanti nel corso degli ultimi venti anni, fra cui la divisione di Tom Clancy e la serie Assassin’s Creed. Inutile dire che abbiamo già avuto la possibilità di mettere alla prova la nostra esperienza multiplaye!

Il nostro team, composto da appassionati veterani del settore, una combinazione di amanti della montagna e di sport all’aria aperta e di esperti di giochi online/multiplayer.

In poche parole, è una ricetta perfetta per la creazione di Steep!

 

3. Puoi introdurre i diversi sport che sono giocabili in Steep?

I giocatori possono godere di quattro diversi adrenaliniche sport: sci, wingsuiting, snowboard e parapendio. Ognuno di questi sport offre una grande varietà di esperienze. Attività multiple che permettono ai giocatori di esplorare liberamente il mondo aperto di Steep in qualunque modo essi scelgono.
Tutti e quattro gli sport sono in equilibrio, ed i giocatori possono scegliere se vogliono giocare un solo sport o mescolare tutti e quattro, mentre ad esplorare l’ambiente è facile passare da uno sport all’altro.

 

4. Qual è la visione creativa dietro mondo aperto di Steep?

Con Steep, abbiamo voluto che i giocatori abbracciassero l’emozione della montagna con una nuova esperienza action-sportiva in un mondo aperto di tipo montuoso. il gli scenari di Steep contengono una grande varietà di
ambienti, comprese le foreste, scogliere pietrose, ghiacciai e laghi. Per esempio, si può volare sopra i ghiacci del Monte Bianco con il parapendio, sfrecciare i punti più ripida del Cervino, realizzare folli acrobazie in snowpark, o volare attraverso i canyon di Aiguilles nella vostra tuta alare.

Il mondo di Steep offrirà anche un ambiente dinamico. Le variazioni del tempo della giornata e le condizioni climatiche sono accuratamente progettate in modo da creare un esperienza memorabile e dare ai giocatori la possibilità di vivere il paesaggio in una più vasta varietà di modi possibili. Vogliamo trasformare i momenti di Steep nelle corse della tua vita!

 

5. Può dirci di più sulle funzioni di condivisione, in particolare su questa funzione Trail che è stata mostrata durante la demo dell’E3 2016?

La condivisione è fondamentale per l’esperienza di Steep, il gioco è stato costruito intorno ai giocatori che sono in grado di condividere i loro momenti migliori. Vogliamo che i giocatori condividano le loro più memorabili ed emozionanti gesta, acrobazie e trucchi. La caratteristica Trail sfrutta la maggior parte degli strumenti di trasmissione disponibili su console e PC, permettendo ai giocatori di condividere le loro clip con gli amici e la community.

La caratteristica Trail salva i percorsi e le azioni dei giocatori attraverso l’ambiente open-world montano. I giocatori sono in grado di guardare un replay delle loro corse e modificare i filmati in modi diversi, tra cui il passaggio, i punti di vista e le zoomate. Utilizzando questa funzione, i giocatori possono anche sfidare i propri amici a fare meglio sullo stesso percorso utilizzando metriche diverse, come le prestazioni e il tempo.

 

6. Steep è solo un’esperienza multiplayer?

Noi crediamo che Steep si degusti al meglio con gli altri giocatori, il nostro gioco ha una vasta gamma di attività disponibili per giocatori singoli, e per condividere la vostra esperienza con altri giocatori aumentando le possibilità di gioco.

Come mostrato durante la conferenza Ubisoft all’E3, si può godere di un gameplay multiplayer di Steep in molti modi diversi. Si può provare a alternare trucchi sorprendenti, come passare attaverso ad un parapendio e una tuta alare, mentre uno sciatore sta saltando sopra tutti e due – questo è solo un esempio! Crediamo fortemente nel potenziale di Steep per diventare una fabbrica per la creazione di linee folli e acrobazie sbalorditive. Siamo convinti che i giocatori penseranno combinazioni incredibili che non abbiamo ancora nemmeno immaginato!

 

7. Ci può spiegare il lavoro in linea di connettività e matchmaking?

In Steep, si condivide il parco giochi di montagna con tutti su un unico server in tutto il mondo, quindi ci sono molti giocatori che giocano nella stessa zona e nello stesso tempo. Per garantire la migliore esperienza di gioco, i giocatori più importanti scelti da fattori quali la posizione e la lingua vengono visualizzati e suggeriti agli utenti. È quindi possibile scegliere di unirsi e giocare insieme.

 

8. Quali tipi di concorrenza e di sfide saranno disponibili nel gioco?

Nel vasto mondo aperto di Steep, i giocatori potranno sempre trovare una grande varietà di sfide per farli divertire e per testare le loro abilità. Le sfide specifiche sono disponibili per ogni sport ed i giocatori possono competere uno contro l’altro attraverso, ad esempio, classifiche per le gare, acrobazie e salti dalla scogliera.

La funzione di Trial permette inoltre ai giocatori di creare con facilità le proprie sfide che poi possono essere condivise con i loro amici e competere per le migliori prestazioni.
Abbiamo ancora molti dettagli interessanti da condividere in futuro sulle attività in-game offerte da Steep!

 

9. Hai mostrato alcune acrobazie impressionanti nella demo della conferenza E3 2016. Come funziona il sistema di acrobazie?
Le acrobazie sono progettate per essere accessibile a giocatori di tutti i livelli di abilità. Mentre chiunque può facilmente eseguire le acrobazie, i giocatori possono dar sfogo alla propria creatività e prendere più rischi per tirare fuori acrobazie ancora più folli.
Le acrobazie utilizzano gli stick analogici sinistro e destro. La combinazione di entrambi gli stick durante un salto controllerà le rotazioni del personaggio. I giocatori possono rendere le loro acrobazie ancora più spettacolari sperimentando le diverse combinazioni e aggiungere stile con trick e modifiche alle loro pose.

 

10. Il sound design del gioco è molto particolare e coinvolgente, con i suoni di battiti cardiaci, la respirazione … Puoi dirci di più su questa scelta creativa?

Vogliamo che il gioco possa coinvolgente appieno tutti i sensi. Negli sport d’azione, l’assunzione di rischi e adrenalina spesso si traducono in un affanno sulla respirazione e un accellerazione del battito del cuore. La musica si intensificherà a seconda di come il pilota porta a termine una performance di successo. Infine, la grande bellezza e purezza della montagna richiamano il sound design minimalista e contemplativo.
Inoltre, abbiamo messo un sacco di attenzione nel cercare di offrire la migliore sensazione di scivolata possibile, basti pensare all‘interazione tra il bordo e il terreno, o tra le ali e l’aria. Abbiamo deciso di dedicare un ampio spettro del nostro sound design di interazione che, al fine fa immergere davvero il giocatore nell’esperienza.

 

11. Il focus del gioco è su una specifica esperienza come freestyle, freeride e l’esplorazione?

Non c’è enfasi su uno stile di gioco specifico – la scelta è vostra! Se siete più di un esploratore e volete scoprire di più del mondo, un Freerider alla ricerca della linea perfetta, un Freestyler tirando fuori trucchi pazzeschi, o un collezionista di ossa rotte pronto sempre a superare i limiti, Steep ha quello che stai cercando.

 

12. Fino a che punto può essere personalizzato il pilota?

I giocatori saranno in grado di scegliere il proprio avatar tra un catalogo di personaggi predefiniti, sia maschi che femmine e di varie etnie. Saranno quindi in grado di personalizzare abiti e le attrezzature dei loro piloti. Outfits (compresi i costumi folli e divertenti), così come le attrezzature, possono essere modificate per consentire al giocatore di essere creativi e rendere il proprio avatar unico e divertente senza impattare il gameplay o le loro prestazioni. Saranno inoltre disponibli tocchi supplementari, come Visual gadget, razzi, torce elettriche, zaini e altri.

 

13. C’erano altri studi coinvolti nello sviluppo del gioco?

Ubisoft Montpellier e Ubisoft Kiev sono gli studi con cui abbiamo collaborato per lo sviluppo di Steep. Ubisoft Montpellier contribuisce alle caratteristiche tecniche ed artistiche di Steep, mentre Ubisoft Kiev è focalizzata sulla fornitura di prestazioni ottimali per i giocatori PC.

 

14. Quando sarà disponibile il gioco?

Il gioco sarà disponibile questo inverno su PC, PlayStation 4 e Xbox One

[nggallery id=”2615”]

Continuate a seguirci per ulteriori notizie dall’E3 2016 e sulla nuova IP di casa Ubisoft Steep.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion