Antonino Lupo

News Square Enix potrebbe portare Star Ocean 5 su PC

Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness potrebbe arrivare su PC, per la gioia di tutti gli amanti della serie che non possiedono ancora PlayStation 4. La notizia arriva direttamente dal Producer della serie, Shuichi Kobayashi, che ha dichiarato che Square Enix sta già pensando alla possibilità di realizzare un porting su PC.

 

L’unico problema, per l’azienda, sembra essere il sistema di controlli, come emerso da un’intervista con FFDream:

 

FFDream: “Ci sono piani per portare Star Ocean 5 su PC?”

 

Kobayashi: “Considerato che il gioco è pieno di azione, mi chiedo quali possano essere i comandi… Quale sarebbe il modo migliore per giocarlo, a vostro avviso?”

 

FFWorld: “Con un game-pad?”

 

Kobayashi: “Si usa spesso un game-pad per giocare su PC, in Europa?”

 

FFWorld & FFDream: “Sì.”

 

Kobayashi: “Capisco. Allora se possedete un game-pad potreste giocarlo senza problemi, ma mi chiedo come farebbero quelli che non ne hanno uno. È la nostra preoccupazione principale e il motivo per cui abbiamo pensato a una release su PC nel prossimo futuro, in modo da riflettere sui controlli per i giocatori senza un controller. L’engine ASKA, che tri-Ace ha utilizzato per sviluppare Star Ocean 5, ci permetterebbe di portare il gioco su PC senza troppi problemi, quindi, se possiamo trovare una soluzione ai controlli su PC, il porting dovrebbe essere piuttosto facile per noi. Non posso promettere che sarà veloce, però.”

 

L’arrivo di Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness è previsto in Europa per il 1° Luglio, in esclusiva PlayStation 4.

 

Square Enix dichiara di essere interessata a un porting PC di Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness, a patto di trovare una soluzione al “problema” dei controlli. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion