Poche ore fa un utente ha pubblicato su reddit un’immagine che ha scatenato le fantasie di innumerevoli fan. Si tratta infatti di una concept art a tema Red Dead Redemption realizzata dall’ex sviluppatore di Rockstar San Diego, Matt Clyne.

 

L’immagine è datata 17 Agosto 2015, ma un paio di elementi hanno portato a pensare che non si tratti di un lavoro dedicato al capolavoro della scorsa generazione ma, piuttosto, della prima immagine del tanto rumoreggiato sequel che fa per la prima volta il suo debutto in rete.

 

In primo luogo essa è stata catalogata nel sito dello sviluppatore come “Materiale di Red Dead Redemption 2“. Inoltre, nell’immagine sono presenti alcune varianti cromatiche che hanno caratterizzato Grand Theft Auto V ma che erano assenti nell’originale Red Dead Redemption (lasciando intuire che il lavoro sia stato eseguito tramite un motore grafico diverso, come il RAGE utilizzato nell’ultimo capitolo della saga openworld dedicato al mondo del crimine).

 

red dead redemption 2 concept art

 

Purtroppo questo elemento non una prova certa di quale progetto sia effettivamente collegato a questa immagine ma le speculazioni non sono tardate ad arrivare passando dalla conferma definitiva dell’esistenza del secondo capitolo fino ad una versione rimasterizzata, o addirittura un remake, del titolo del 2010.

 

In fine, vista la natura non ufficiale di queste informazioni vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire tutte le eventuali novità legate al possibile sviluppo di un sequel, o di una nuova versione, di Red Dead Redemption.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion