Durante una presentazione tenuta all’E3, Atlus Usa ha mostrato un lungo video gameplay tratto da Persona 5. Il contenuto del video è tratto dalla versione giapponese del gioco, ma un membro dello staff ha spiegato le meccaniche di gioco  presenti.

 

All’evento erano presenti IGN e Gamespot, che hanno registrato la presentazione. Gamespot inoltre ha proposto un altro segmento alla fine, dov’è possibile ascoltare per la prima volta la voce in inglese di Morgana:

IGN

Gamespot

Le novità però non finiscono qui. Durante un coverage dal vivo dell’E3 di PlayStation, Mai Namba, capo della localizzazione del gioco, ha fornito alcuni dettagli sul questo quinto capitolo e il processo di localizzazione.

 

Stando a Namba, Persona 5 è molto diverso dagli altri capitoli, che proponevano tematiche più leggere e si concentravano molto sui rapporti d’amicizia. Ovviamente tutto ciò non mancherà anche questa volta, ma sarà presente in tono minore.

 

Detto questo, il gioco riproporrà molto di quanto visto in Persona 4, con una serie di novità e migliorie che contribuiranno a portare una ventata di aria fresca a tutta la serie. Nonostante sarà più accessibile a chiunque, i veterani saranno soddisfatti del risultato.

 

Per quanto riguarda la localizzazione, questa sarà una “sfida” molto dura. Il gioco infatti è ambientato a Tokyo, cuore del Giappone, e sono presenti numerosi riferimenti locali. Quando un team deve localizzare un titolo del genere, deve tener conto di restare fedele ai contenuti originali, ma anche far si che questi vengano adattati al pubblico d’oltreoceano. Tanto per fare un esempio alcuni giochi di parole devono essere tradotti in modo che il significato originale rimanga intatto.

 

I traduttori iniziano il loro lavoro giocando alla versione giapponese, in modo da avere familiarità con tutti i personaggi. Fatto questo, insieme al resto del team, viene deciso come i personaggi dovranno parlare, dai modi e così via.

Persona 5 uscirà il prossimo 15 Settembre in Giappone e il 14 Febbraio 2017 in America, in esclusiva per PS4 e PS3.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion