Dopo l’annuncio avvenuto nella giornata di ieri della nuova macchina Pachinko di Konami a tema Metal Gear Solid, il video su YouTube ha cominciato ad accumulare una grande quantità di dissensi e commenti negativi. Quello che salta immediatamente all’occhio è l’enorme quantità di pollici versi, a 12 ore dal rilascio del trailer di annuncio YouTube registrava ben 14000 voti negativi.

 

KPE Metal Gear Solid - voti negativi

 

Al momento a quasi due giorni di distanza si registrano valori ben superiori e che, probabilmente, continueranno ad aumentare ancora per qualche giorno, al momento sono 23000 gli utenti che hanno espresso il proprio dissenso.

 

È comunque piuttosto interessante notare come gran parte del pubblico risentito dalla pubblicazione del trailer e dall’annuncio del Pachinko sia occidentale, laddove sono pochi i giapponesi contrari dal momento che, in patria, le pachislot sono piuttosto popolari. Non è da escludere a questi punti che tutta la vicenda che ha portato al “divorzio” tra Konami e Kojima abbia danneggiato notevolmente l’immagine di Konami stessa agli occhi del pubblico, specialmente in occidente.

 

 

Continuate a seguirci per eventuali future notizie su Metal Gear Solid, Konami e i vari retroscena dell’industria videoludica.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion