Akihiro Hino, presidente e CEO di Level-5, ha recentemente parlato del franchise Yo-Kai, delle vendite negli stati uniti e dell’ultimo titolo della saga Yo-Kai Watch 3.

 

Di seguito troverete le informazioni salienti:

 

  • La serie Yo-Kai Watch è arrivata nel Nord America nell’ottobre del 2015. Ma se l’anime ha ricevuto ascolti alti, non si può dire lo stesso del gioco, che ha venduto appena 400.000 copie, ritenute “non sufficienti” da Hino.
  • Ci sono alcuni piani per il futuro, soprattutto in Nord America. Quello principale prevede che nel giro di sei mesi (o massimo un anno), il franchise venga sviluppato fortemente nel nuovo continente; in particolar modo, Hino vorrebbe rilasciare i titoli ancor prima che in Giappone o contemporaneamente.
  • Il terzo film dedicato a  Yo-kai Watch conterrà sia scene disegnate che live action, in quanto scegliere solo uno di queste due tipologie avrebbe portato via due anni. L’obiettivo è quello di rilasciare un film ogni anno.
  • Yo-kai Watch 3 è ambientato in terre straniere e conterrà una nuova mappa, in quanto Hino pensa che un RPG con la stessa mappa di un gioco precedente non avrebbe molto senso. Il peso della ROM è quasi il doppio rispetto a Yo-kai Watch 2
  • Level-5 è rimasta felicemente sorpresa dal successo dell’app dedicata al franchise e chiamata PuniPuni, e per questo, Hino spera che titoli futuri possano essere compatibili con gli smartphone, soprattutto in previsione del fatto che sempre più bambini utilizzano questi dispositivi portatili per giocare; un cambio di generazione simile a quello che c’è stato in passato con 3DS.
  • Dopo l’uscita di Yo-kai Watch 3, Level-5 si prenderà una pausa sul franchise e comincerà a lavorarci su nel 2017.
  • Level-5 aprirà a Tokyo uno studio di doppiaggio che verrà utilizzato per i film prodotti dalla compagnia, così da avere più talenti ed essere molto più libera di prendere decisioni. Inoltre, Hino ha affermato di avere un programma che potrà aiutare la compagnia a comunicare meglio con i fan e a condividere con loro il lavoro svolto.
 

Hino di Level-5 parla di Yo-kai Watch 3, del franchise e del modo in cui il mondo Yo-kai si evolverà. Restate con noi per ulteriori informazioni.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion