In occasione dell’E3 2016 il game director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, è tornato a parlare dell’nuovo attesissimo capitolo della saga Square Enix.

 

In primo luogo ha presentato la nuova “modalità attesa” che permetterà di rendere gli scontri più semplici ed accessibili a tutti i giocatori.

 

Tale modalità di gioco, che potrà essere attivata e disattivata in qualsiasi momento attraverso una specifica voce del menù, darà la possibilità agli utenti di fermare le azioni a schermo per un determinato lasso di tempo e quindi scegliere con tutta tranquillità la mossa successiva da compiere: attaccare i nemici, selezionare quale abilità utilizzeranno i compagni, colpire i punti deboli degli avversari più coriacei ed utilizzare nel modo più efficace possibile le magie.

 

Stando alle parole di Tabata, però, se da un lato questa modalità renderà di certo gli scontri più semplici dall’altro aggiungerà un pizzico di strategia ad un sistema di combattimento improntato sull’azione.

 

 

Questa presentazione è stata però anche l’occasione per mostrare un sistema di sintesi delle magie che permetterà di personalizzare e combinare a piacimento i tre elementi magici basilari del gioco (fuoco, ghiaccio e fulmine) in modo da ottenere incantesimi efficaci in ogni situazione di gioco.

 

 

Infine, nel corso di un’intervista concessa a GameSpot, il game designer ha rivelato nuove informazioni legate all’Esperienza VR possibile grazie al visore di realtà virtuale sviluppato da Sony.

Essa sarà infatti separata dal gioco principale e non sarà disponibile dal lancio, ma verrà distribuita in un secondo momento, molto probabilmente tramite DLC:

 

Non pensiamo di pubblicizzarlo come un progetto totalmente separato. Ma è un extra pensato per gli acquirenti del gioco. Pensiamo che possa essere rilasciato come DLC in un secondo momento. Il nostro obbiettivo è soddisfare il più possibile tutti i giocatori che credono in questo progetto; e vogliamo che continuino a giocarci il più a lungo possibile, e questo potrebbe aiutare a rendere il nostro desiderio possibile.

 

Vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire tutte le novità legate a Final Fantasy XV e a tutti gli altri titoli presenti all’E3 2016.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion