Tramite il sito ufficiale di Battlefield 1 arrivano delle novità riguardanti le classi e i veicoli presenti nel gioco, che con la sua ambientazione durante la Prima Guerra Mondiale porteranno qualche innovazione rispetto ad altri capitoli della serie.

NOTE SULLE CLASSI

 

Una guerra su scala epica ha bisogno di classi altrettanto epiche e quelle presenti in Battlefield™ 1 sono leggermente diverse da quelle viste in passato. Abbiamo chiesto al famoso YouTuber (e Battlefield GameChanger) Westie di inviarci delle domande per Julian Schimek, produttore di Battlefield 1. Leggi le sue risposte riportate in questa pagina, oppure scorri in basso per trovare ancora più informazioni su Battlefield 1.

 

Westie: Quali sono i ruoli di ogni classe in Battlefield 1?

 

Julian Schimek: Ogni classe può dire la sua in battaglia, ma ognuna eccelle nelle proprie specialità. La classe Assalto è perfetta per far saltare i veicoli, la classe Supporto può rifornire i compagni, la classe Medico può curare gli altri soldati (e riparare veicoli) e, infine, la classe Scout è la più indicata per la ricognizione.

 

Westie: Qual è il principale cambiamento nelle classi, rispetto agli altri giochi della serie Battlefield?

 

Julian Schimek: Ora tutte le classi sono più efficaci nel combattere contro la fanteria nemica. Ci sono sempre degli elementi che le rendono uniche, ma volevamo che i giocatori fossero in grado di affrontare chiunque, sul campo di battaglia.

 

Westie: Cosa differenzia visivamente le classi?

 

Julian Schimek: Ci siamo impegnati molto per dare uno stile particolare a tutte le classi di Battlefield 1, mantenendo comunque l’aderenza all’ambientazione e al periodo storico. Ogni classe ha le proprie peculiarità grafiche. Già dal trailer di presentazione si può intravedere qualcosa. I Medici, per esempio, portano delle stampelle sulla schiena!

 

Westie: Quali sono le capacità di un Medico in Battlefield 1?

 

Julian Schimek: Il medico da campo era davvero fondamentale in quel periodo, per cui è stato naturale dedicargli una classe. Per quanto riguarda l’azione di gioco, il nostro obiettivo era quello di migliorarne le capacità. I giocatori si divertiranno molto con le nuove versioni delle classi.

 

Westie: Che fine ha fatto la classe del Geniere, presente nei Battlefield precedenti?

 

Julian Schimek: Ottima domanda. Sì, è vero, i normali Genieri non saranno presenti in Battlefield 1. Le loro abilità, però, ci sono ancora! Infatti il Medico, oltre a poter curare e rianimare altri giocatori, è anche in grado di riparare i veicoli, mentre la classe Assalto ha più che altro il compito di distruggerli. La classe Assalto dispone di gadget e armi anticarro ed è quindi perfetta per distruggere i mezzi corazzati nemici.

 

Westie: La classe Scout sarà concentrata interamente sulla ricognizione, oppure giocherà anche un ruolo attivo in battaglia?

 

Julian Schimek: Diciamo che farà entrambe le cose. Gli Scout sono esperti nella ricognizione e la loro capacità nell’abbattere i nemici da lontano, grazie a dei fucili di precisione, è direttamente legata alla loro specializzazione. Cosa c’è di meglio del controllare il campo di battaglia da lontano, fornendo informazioni vitali ai compagni ed eliminando qualche avversario?


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion