Falcom ha rilasciato nuove informazioni su Ys VIII: Lacrimosa of Dana, introducendo Kilgore, Kahran e Alison, così come il sistema di “Counter-Attack Battles”

 

 

  • Personaggi
 

Kilgore

Ys VIII: Lacrimosa of Dana

Un gentile ed educato medico di 32 anni, ricco di conoscenza ed esperienza, egli è impassibile anche nelle circostanze più impreviste ed è un uomo calmo e giudizioso. Dopo essere andato alla deriva ha curato il ferito Kahran mentre vagava per Isola di Seiren alla ricerca di altre persone.

 

Ha aperto una piccola clinica nel Drifting Village. Oltre a fornire esami medici per i naufraghi usando le sue conoscenze ed abilità nella medicina diventerà anche un elemento essenziale per procurare le medicine ad Adol e alla sua squadra.

 

Kahran

Ys VIII: Lacrimosa of Dana

Un arrogante e sempre prepotente nobile di 52 anni dell’Impero di Romun. Un uomo egoista ed edonista senza nessun riguardo per la sua posizione o status, e il suo atteggiamento arrogante non è cambiato dopo il naufragio. Sull’Isola di Seiren non farà alcuno sforzo per cooperare con gli altri naufraghi.

 

Non solo è la causa di molti problemi tra gli abitanti, ma ha anche portato problemi durante il “Counter.Attack Battles” per proteggere il villaggio.

 

Alison

Ys VIII: Lacrimosa of Dana

Una amorevole donna che salì a bordo della nave passeggeri Lombardia insieme a suo marito, purtroppo durante il naufragio si sono separati e dal quel momento lei è preoccupata per lui.

 

Si unisce al Drifting Village e mette a disposizione la sua abilità come sarto ai naufraghi, ma dal momento che è di natura debole non può affrontare l’ambiente dell’isola.

 

  • Sistema
Counter-Attack Battles

Proseguendo con la storia, le bestie dell’Isola di Seiren attaccheranno il Drifting Village, la base dei naufraghi. In questi momenti bisognerà usare pienamente il potere degli abitanti  ed usare l’attrezzatura difensiva installata nel villaggio, in quel momento tutte le forze saranno concentrate nello sforzo di respingere le bestie in speciali battaglie chiamate “Counter-Attack Battles.”

Ys VIII: Lacrimosa of Dana

 

Il Counter-Attack Battle scoppia

Durante l’esplorazione nella foresta, Little Paro vi informerà che le bestie si sono riunite attorno al villaggio. In quel momento, tornando al Drifting Village, si potrà difendere la base dall’attacco dei nemici insieme ai naufraghi.

Ys VIII: Lacrimosa of Dana

 

Il Counter-Attack Battle inizia

Una battaglia dove un gruppo di nemici assalta la base, per il giocatore è simile ad una battaglia normale in cui si avrà il controllo di Adol e degli altri personaggi durante il combattimento.

Mentre nelle battaglie standard si perde nel momento in cui gli HP finiscono, nel caso del Counter-Attack Battle si perderà solo nel momento in cui l’ultima linea difensiva, “Fortezza della Difesa” viene distrutta.

In aggiunta alle esche che possono distrarre le azioni del nemico, si potrà anche rafforzare il villaggio per rendere le sorti della battaglia a vostro vantaggio.

Mentre Adol e il sui team combattono, Dogi guiderà la propria squadra “Dogi Side” per difendere una differente entrata del villaggio. Questa squadra combatterà automaticamente e i risultati saranno registrati come punteggio per ogni naufrago, influenzerà inoltre anche il risultato finita la battaglia.

Ys VIII: Lacrimosa of Dana

 

I risultati del Counter-Attack Battle

Dopo che un Counter-Attack Battle finisce, si otterrà un punteggio e grado un base ai risultati ottenuti in battaglia. Se il grado è alto si potranno guadagnare diversi oggetti bonus, inclusi materiali super-rari.

Ys VIII: Lacrimosa of Dana

 

-Counter-Attack Battles sono opzionali

Partecipare ad un Counter-Attack Battles non è obbligatorio, se si sceglie di non tornare al Drifting Village, sarà il Dogi Side a difenderlo, ed il giocatore potrà continuare l’esplorazione.

 

-Replicare un Counter-Attack Battles

Dopo la fine di un Counter-Attack Battles, si potrà scegliere se ripeterlo in una “Battaglia di Allenamento” per cercare di ottenere un punteggio e un grado migliore.

 

-Battle Progress Gauge

Durante un Counter-Attack Battles, un indicatore, il “Battle Progress Gauge” segnerà il versante dominante di Adol in battaglia. Dal momento che si potranno recuprare più HP ed SP se l’indicatore è alto, è importante vincere e mantenere il dominio.

 

-Le abilità di supporto dei naufraghi

Al di fuori dei membri della squadra, i naufraghi possiedono delle proprie abilità di supporto che si attiveranno automaticamente durante il Counter-Attack Battles. Tuttavia, alcune delle abilità potranno essere un intralcio in battaglia.

 

Ys VIII: Lacrimosa of Dana

 

Ecco alcuni esempi:

  • Ultimate Blow (Dogi) – Dogi si precipita in battaglia e colpisce tutti i nemici circostanti con un poderoso pugno. Questo però induce lo stato di “pausa” che elimina l’attributo “debolezza” ai nemici, consentendo tre potenti attacchi che porteranno enormi danni.
  • Arrogant Confusion (Lord Kahran) – Causa il panico sul campo di battaglia e dona forza ai nemici per attaccare il villaggio, aumentando il loro potere di attacco per un certo periodo.
 

-Rafforzare il Drifting Village

Oltre a creare armi, armature ed accessori, si possono utilizzare i materiali ottenuti sull’isola per rafforzare le difese del villaggio.

Si può aumentare la stamina della “Fortezza della Difesa” (l’ultima linea difensiva) installando fionde per danneggiare i nemici e rendere la difesa più potente.

 

[nggallery id=”2458″]

 

Ys VIII: Lacrimosa of Dana uscirà in Giappone per PS Vita il 21 luglio e per PlayStation 4 nel 2017. In attesa di una lancio europeo continuate a seguirci.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion