Redazione ILVG

News Ys VIII – novità su Shoebill e la pesca

Falcom ha rilasciato nuove informazioni ed immagini di Ys VIII: Lacrimosa of Dana, questa volta a proposito della silenziosa Shoebill che vive al Drifting Village e del sistema di pesca all’interno del gioco.

 

 

  • Personaggi
 

Shoebill (female)

Ys VIII: Lacrimosa of Dana

Un uccello silenzioso che rimane immobile come una statua al villaggio dei naufraghi.

Lei protegge la giovane Ricotta dall’attacco delle bestie, allevandola come se fosse sua figlia, Shoebill le insegna come sopravvivere sull’isola e Ricotta si rivolge a lei chiamandola “Madre”.

 

Anche se non piange quasi mai, sembra essere dotata di una grande intelligenza; lei e Ricotta possono capire le rispettive intenzioni. Il suo cibo preferito è il pesce delle acque costiere dell’isola di Seiren ed accetta sempre ben volentieri quello che Adol pesca.

 

  • La pesca
In Ys VIII i giocatori potranno pescare nelle acque che circondano l’Isola di Seiren e nei ruscelli all’interno dell’isola.

 

A seguire il riassunto:

 

1.Quando si è a riva, bisogna premere il pulsante Up sul d-pad per entrare nella modalità “Pescare”

Ys VIII: Lacrimosa of Dana

 

2. Usando la levetta analogica sinistra per scegliere un posto dove lanciare la lenza, è poi necessario premere il pulsante cerchio.

Ys VIII: Lacrimosa of Dana

 

3.Bisogna aspettare pazienti che il pesce abbocchi alla lenza e in quell’instante bisognerà premere nuovamente il pulsante cerchio.

Ys VIII: Lacrimosa of Dana

 

4. Quando l’indicatore sulla parte superiore dello schermo è al massimo si avrà completato la cattura con successo.

Ys VIII: Lacrimosa of Dana

 

Differenti abilità di pesca a seconda del personaggio

 

Ys VIII: Lacrimosa of Dana

L’abilità di pesca è molto diversa a seconda del personaggio che si usa, e sulla base di chi si usa anche i tipi di pesce che si cattureranno saranno diversi.

Sahad, per esempio, è un abile pescatore che non fallisce quasi mai. Laxia, invece, non potrebbe avere un livello più basso, ma dall’altra parte ha più possibilità di incontrare pesci rari.

 

Se c’è una riva si può pescare, ma se si pesca in un logo con il segno del pesce, si aumenteranno le possibilità di tirare la canna da pesca.

Ys VIII: Lacrimosa of Dana

 

In rare occasioni durante la pesca, c’è la possibilità di tirare un mostro ostile acquatico conosciuto come “Violent Fish”. In questo caso di dovrà combatterlo. Alcuni di questi mostri avranno livelli alti.

Ys VIII: Lacrimosa of Dana

 

Dare del pesce a Shoebill

Ys VIII: Lacrimosa of Dana

Si potrà decidere se dare il pesce pescato a Shoebill come regalo. Lei accetterà tutti i tipi di pesce e se soddisfatta potrà dare ad Adol e alla sua squadra una felice sorpresa per mostrare la propria gratitudine.

 

[nggallery id=”2513″]

 

Ys VIII: Lascrimosa of Dana sarà disponibile in Giappone il 21 luglio per PS Vita e durante il 2017 per PlayStation 4.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion