I fan di Uncharted 4: Fine di un Ladro hanno creato una petizione per far rimuovere la recensione del Washington Post da Metacritic.

 

La controversia è nata per una serie di circostanze e non è una semplice ripicca dei fan per un voto poco gradito. In primo luogo, la recensione pubblicata nella sezione Comic Riff, per quanto critichi severamente il titolo Naughty Dog, risulta priva di una valutazione numerica. Tuttavia, il sito Metacritic l’ ha aggiunta alla lista di recensioni includendo una valutazione di 40/100, che ha abbassato di un punto la valutazione del gioco da 94 a 93. Il Washington Post ha però pubblicato anche un’ altra recensione del gioco il giorno precedente a quella in questione, in cui alla fine  veniva riportata una valutazione di “quattro stelle su quattro“. Anche Troy Baker, il doppiatore di Sam Drake, ha sostenuto la petizione con un appello via Twitter.

 

 

Pur rimanendo sacrosanto il diritto ad avere un’ opinione, e rimanendo l’ appello su change.org venato da un eccessivo fanatismo, rimane legittima la richiesta di chiarezza da parte dei fan, che vogliono sapere come Metacritic abbia deciso di inserire il valore di 40/100 da attribuire alla recensione del Washington Post.

 

Uncharted 4: Fine di un Ladro è disponibile in esclusiva per PlayStation 4. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion