Dopo la recente comunicazione in cui Nintendo annunciava che il nuovo The Legend of Zelda sarebbe stato presentato durante l’E3 (decidendo di escludere la console NX in arrivo a marzo 2017), l’azienda nipponica ha rivelato i suoi piani per quanto riguarda l’E3 2016, e tutte le luci sono puntate sul nuovo capitolo di The Legend of Zelda.

 

Lo stream dedicato a The Legend of Zelda inizierà alle 18.00 di martedì 14 giugno, rimpiazzando il consueto Digital Event di Nintendo, che solitamente occupa lo stesso intervallo di tempo.

 

Nintendo Treehouse: Live

 

Nintendo inizierà la sua presentazione all’E3 2016 alle 18.00 e proseguirà fino alle 21.00 di martedì 14 giugno. In quell’occasione, il presidente e CEO di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, presenterà il “Nintendo Treehouse: Live“, e sarà dedicata un’ intera giornata di streaming al gameplay di The Legend of Zelda. Per il mondo intero sarà la prima occasione per dare uno sguardo al gioco, commentato in tempo reale dagli sviluppatori Nintendo.

Sarà possibile seguire lo stream su Twitch, Youtube e sulla pagina ufficiale di Nintendo E3.

 

Lo stand

 

Il nuovo gioco di Zelda sarà disponibile per la prima volta alla fiera per Wii U e sarà l’unico gioco a cui si potrà giocare presso lo stand ufficiale attraverso una demo estesa.

Il Series Producer Eiji Aonuma ha detto che questo nuovo capitolo di The Legend of Zelda darà un taglio netto rispetto ai giochi precedenti del franchise, eliminando le barriere che costringevano il giocatore a seguire un determinato percorso e introducendo un nuovo gameplay che non è mai stato sperimentato nei predecessori.

 

Vinci un viaggio all’E3

 

Un fan fortunato, accompagnato da un amico, potrà volare a Los Angeles per godere di The Legend of Zelda di persona, ed essere uno dei primi giocatori del mondo a provare il gioco.

Tra oggi e il 10 maggio, Nintendo proporrà un concorso a premi su Twitter per permettere di vincere un viaggio per due persone all’E3 a chiunque faccia un tweet utilizzando @NintendoAmerica, scrivendo una nota su ciò che la saga significa per lui usando gli hashtag #MyZeldaLegend e #NintendoSweepstakes.

I fan possono condividere messaggi sui loro giochi preferiti, sui personaggi o su ricordi legati alla saga. Nintendo selezionerà il vincitore in maniera casuale, e il premio includerà i biglietti aerei per due persone, hotel, biglietti per l’E3 e $500 su una carta di credito prepagata VISA.

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale di Nintendo.

Nintendo dedicherà l’E3 2016 a The Legend of Zelda, restate con noi per altre novità sulla saga.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion