Barbara Canton

News Star Wars: lettera da Stig sul blog di Respawn

Tramite il blog Respawn è stata pubblicata una lettera da Stig Asmussen riguardante il nuovo capitolo di Star Wars che sarà prodotto, appunto, da Respawn Entertainment. Qui sotto potete trovare la versione tradotta da noi:

 

Ho una buona sensazione a riguardo…

 

Abbiamo tutti sentito questa storia in precedenza. A cinque anni vedi qualcosa oltre la tua comprensione, una storia fantastica e straordinaria che all’inizio non sembra reale, ma poi diventa un’ispirazione costante. Gli eroi, i malvagi, le visioni, i suoni, la musica, rimangono impressi per sempre. Ovviamente sto descrivendo Star Wars, il franchise più influente nella storia moderna e noi di Respawn Entertainment siamo onorati di avere la possibilità di contribuire a questa leggenda.

 

Sono felice di annunciare la nostra collaborazione con Electronic Arts e Lucasfilm per consegnare un’intera, nuova avventura nella galassia.

 

Per me, il solo digitare queste parole è surreale. Gioco a Star Wars da una vita e ora ho la possibilità di creare un nuovo titolo dedicato alla Saga. Come se non bastasse, lo farò con Respawn, uno studio che comprende la collezione più talentuosa di creatori di giochi, visionari e (più importante) sostenitori dei giocatori, con cui ho avuto la fortuna di lavorare. E a noi, come a voi tutti, non manca la passione per Star Wars.

 

L’intera azienda è esplosa in un “urrà!” quando è stato annunciato che questa sarebbe stata la nostra prossima impresa.

 

Ma non è tutto divertimento e giochi – promettiamo di rendere giustizia all’eredità di Star Wars, fatto che sarà costantemente rafforzato ed onorato come principio fondamentale durante il processo di design del gioco. I fan possono aspettarsi lo stesso livello di qualità esemplare di Titanfall, un gioco che incarna la dedizione del nostro studio per la praticità, un’impronta action ed un divertimento esagerati, meccaniche all’avanguardia. Passando oltre, non potevamo chiedere un universo migliore per continuare il nostro viaggio e, sebbene voglia condividere con voi tutti i posti interessanti in cui ci dirigeremo, abbiamo queste piccole informazioni da divulgare oggi:

 

“Creeremo un gioco in terza persona action/adventure ambientato nell’universo Star Wars.”

 

Ora, capisco che così possa sembrare un po’ “secco”, ma sviluppare un gioco all’interno di un universo in costante espansione come Star Wars apre molte strade da seguire ed un parco giochi senza confini in cui progettare. Abbiamo già piantato i semi assemblando un piccolo e talentuoso team di sviluppo, pronto per il viaggio emozionante che giace davanti a noi. Con questo in mente vogliamo espandere il sogno.

 

Volete unirvi al nostro viaggio in una galassia molto, molto lontana? Stiamo reclutando in tutti i dipartimenti.

 

Guardando al 1977, ho assistito al rilascio della magia di Star Wars sul grande schermo, cambiandomi per sempre (anche se allora non sapevo di preciso quanto). La cosa incredibile è che questa magia non ha una durata. Anni dopo ho visto la stessa meraviglia negli occhi dei miei figli quando hanno visto A New Hope. Una rarità per un libro, un film o anche un gioco di quel grande impatto, che abbraccia tante generazioni, promettendo di continuare con  le future. L’opportunità di far parte di una cosa del genere non si può dare per scontata. Questa è un’opportunità a cui io, il team e Respawn non possiamo e non vogliamo rinunciare.

 

Questa è la possibilità di una vita.

 

 

Continuate a seguirci per ulteriori novità in merito al nuovo titolo dedicato a Star Wars sviluppato da Respawn Entertainment.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion