Heavy Spectrum Entertainment Lab, team di sviluppo alle spalle del remake di Shadow of the Beast, è tornato a parlare del loro titolo, focalizzandosi in particolare sulla volontà di mantenersi il più possibile fedeli allo spirito originale del brand.

 

Molte sono infatti le chicche inserite all’interno del gioco per poter accontentare il più possibile sia i nuovi acquirenti che i fan di vecchia data. Questi ultimi saranno sopratutto felici di sapere che è stata addirittura introdotta una versione emulata completa del primo capitolo per Amiga.

 

Inoltre, per non destabilizzare troppo i neofiti, vista la notoria difficoltà del brand, è stata aggiunta un’opzione che permette di aver accesso a vite infinite ed alcuni altri bonus. Ma come già detto questa funzione è totalmente attivabile o meno a discrezione del giocatore.

 

Ogni livello sarà inoltre caratterizzato da una specifica soundtrack dinamica, del compositore Ian Livingstone, che si adatterà al ritmo dell’azione. A cui va ad aggiungersi la possibilità di sbloccare nel corso dell’avventura la colonna sonora del titolo originale composte da David Whittaker.

 

Ma la musica non è l’unico elemento gentilmente offerto da Psygnosis (team di sviluppo a capo del progetto del 1989). Molte sono le chicche provenienti sia da Shadow of the Beast che da diversi altri titoli della software house. A spiccare è senza dubbio l’immagine della copertina originale realizzata da Roger Dean.

 

Infine, per avvalorare ulteriormente questa tesi di profonda fedeltà ai capisaldi della serie, Heavy Spectrum Entertainment Lab ha pubblicato un video che vede per protagonisti lo stesso Dean e Martin Edmondson, figure chiave per la realizzazione dei precedenti capitoli.

 

 

Vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire tutte le novità legate a Shadow of the Beast.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion