Dopo il clamoroso annuncio nel corso dell’E3 dello scorso anno legato allo sviluppo di Shenmue 3 e la calorosa accoglienza da parte del pubblico (sia in sala che fra tutti coloro che hanno finanziato la raccolta fondi del progetto), sembra proprio che SEGA stia prendendo in considerazione le probabilità di far tornare in auge la serie, sin dai suoi albori.

 

Stando a quanto riportato nell’ultimo video di Sega Central, la società starebbe infatti “investigando” riguardo la possibilità di realizzare una versione remastered dei primi due capitoli originali della serie.

 

A comunicarlo è stato il community manager di Sega, Dan Sheridan, rispondendo alla domanda diretta di un fan:

 

Riguardo la possibilità di realizzare una versione remastered per Shenmue 1 e 2, beh vorremmo farlo già domani stesso. Sfortunatamente, non è così semplice poiché dobbiamo innanzitutto assicurarci che la qualità delle versioni rimasterizzate sia all’altezza dei titoli originali. E con giochi così immersivi come Shenmue 1 e 2 ci sono ulteriori problemi legati sopratutto ai prodotti su licenza presenti all’interno dei due titoli. Detto questo però, ci piacerebbe davvero farlo e stiamo investigando sul come renderlo possibile.

 

 

Vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire tutte le novità legate al futuro della saga di Shenmue tra il futuro terzo capitolo in sviluppo ed una possibile remastered dei due capitoli originali.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion