Giusto questa mattina vi avevamo parlato del nuovo capitolo della serie di Atelier, dal titolo Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey. Grazie a Dengeki PlayStation e Famitsu inoltre arrivano i primi dettagli del gioco, comprese le piattaforma di sivluppo che sono PS4 e PS Vita.

 

La protagonista del gioco sarà Firis:

Atelier-Firis-Ann-Init_002-600x637

Doppiata da Kaede Hondo. Ha 15 anni. Vive in una città mineraria dove si trova una cava che porta al mondo di fuori. Ha la capacità speciale di riuscire a trovare i minerali, che utilizza nel suo lavoro di minatore.

 

Dengeki PlayStation contiene un articolo più dettagliato sul gioco che svela anche altri personaggi:

 

Atelier-Firis-Ann-Init_003-600x800

Leanne Mistrut (doppiata da: Azusa Sato)

 

Compagna di viaggio e sorella maggiore di Firis. È un eccellente cacciatrice, nonché una delle poche a cui è permesso lasciare la città. Adora viziare la sorella.

 

Il gioco

  • Il tema del gioco sarà il viaggio. Firis non possiede un Atelier, e praticherà l’alchimia mentre viaggia.
  • Ci saranno aree montane, così come molti altri luoghi diversi fra loro, che saranno molto più vaste di qualsiasi altro capitolo mai visto fino ad oggi.
  • Alcuni luoghi faranno da “distanza” fra una città e una montagna.
  • Il vestito di Firis cambierà durante il viaggio.
  • Le scelte avranno un grande impatto sul gioco, ad esempio per raggiungere un determinato luogo potremo scegliere se far costruire un ponte o prendere un altro percorso come una cava sotterranea piena di mostri.
  • Nel corso dei viaggi ci si potrà accampare.
  • Oltre alla sintesi classica degli oggetti, è stato introdotto un nuovo sistema che permette di inserire un quantitativo a piacere di ingredienti per creare oggetti di grandi dimensioni come delle navi.
 

Sono stati svelati anche i bonus preordine, che consistono in un costume per Firis e una limited edition che conterrà dei poster, CD con brani tratti dalla serie e altro.

 

Famitsu invece propone un intervista con Yoshito Okamura, producer del gioco:

 

Riguardo il luogo e il tempo in cui è ambientato il gioco…

 

“Il gioco è ambientato poco dopo la fine degli eventi narrati in Atelier Sophie. Sebbene il mondo sia lo stesso di quest’ultimo, il luogo dove di svolgono le vicende è molto distante da Kilhen Bell dove vive Sophie. In questa nuova città l’alchimia è molto praticata e Firis non sarà l’unica alchimista presente. “

 

Saranno presenti i personaggi del capitolo precedente?

 

“Chi lo sa” (ride)

 

Nel capitolo precedente, Julio e Leon venivano da un luogo molto lontano da Kilhen Bell, Firis vive vicino al loro luogo di provenienza?

 

“Proprio così. Questa volta ci saranno molte più città e stiamo sfidando i limiti della serie per il numero di città e ambienti che saranno presenti. “

 

Quindi il gioco sarà molto diverso da giocare rispetto al passato?

 

“Fino ad oggi, abbiamo avuto un loop dove si andava dalla città base in giro per trovare ingredienti, tornare alla città e creare oggetti. In questo capitolo si andrà sempre avanti di città in città, e dovremo programmare di conseguenza cosa fare per arrivarci, incluso quali materiali raccogliere e quali oggetti creare. Vogliamo imparare dagli errori del passato.

 

Questa volta ci sarà un limite di tempo di un anno per completare un determinato obiettivo, fatto questo avremo a disposizione un lasso di tempo illimitato in cui potremo giocare con più libertà.

 

Il vero viaggio di Firis inizierà proprio dopo aver completato questo obiettivo. Ci saranno moltissimi eventi e le mappe saranno 5 volte più grandi rispetto a quella più grande presente in Sophie.”

 

Lo sviluppo del gioco è completo al 50%.

Atelier Firis uscirà in Giappone in Autunno.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion