Overwatch è ufficialmente disponibile da oggi e piano piano emergono sempre più curiosità interessanti legate alla nuova proprietà intellettuale di Blizzard Entertainment:

 

Una delle più interessanti e divertenti è legata ad un elemento del comparto audio molto importante in un titolo focalizzato sul multiplayer competitivo come questo: l’hit pip, il suono del bersaglio colpito.

 

Stando a quanto riportato dai contenuti della collector’s edition del gioco, infatti, tale rumore sarebbe stato ottenuto dall’apertura di un tappo di bottiglia.

 

Un’altra sfida per quanto riguarda il comparto sonoro è quella legata all’ “hit-pip”. Quando colpisci qualcuno, hai bisogno di capire di averlo colpito.Another extremely challenging sound is the “hit-pip.” When you hit someone, you need to know you made contact. Questo particolare suono deve distinguersi da tutto il resto. Alla fine, una notte ho pensato “Colpire un nemico deve essere soddisfacente”. E pensando a cosa potesse dare soddisfazione: la birra. Quindi ho letteralmente aperto una bottiglia di birra, pssht.

Ovviamente l’abbiamo in parte modificato ma la sorgente è quella.

 

Vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire tutte le novità legate ad Overwatch, da oggi disponibile su PC, Playstation 4 ed Xbox One.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion