Il nuovo numero di Game Informer contiene un articolo di 14 pagine dedicato a Dishonored 2, dove vengono svelati numerosi dettagli sul secondo capitolo del titolo di Bethesda e Arkane Studios.

 

Il gioco è ambientato 15 anni dopo gli avvenimenti del primo capitolo, con Corvo Attano che preoccupato dalla gente che ha tentato di assassinare l’imperatrice Emily, l’addestrerà per diventare un assassina magica come lui. Inizieremo il gioco impersonando la ragazza durante un colpo di stato, dopo invece potremo scegliere se vivere la storia con lei o con Corvo. L’obiettivo finale del titolo però resterà invariato, indipendentemente da chi useremo, inoltre si tratta di un titolo interamente single player, non sono infatti previste modalità cooperative di alcun tipo.

 

Nonostante il gioco inizi a Dunwall, la stessa città del capitolo originale, la maggior parte delle vicende si svolgerà a Karnaca, una città ispirata delle terre del Mediterraneo, inoltre si tratta del luogo di nascita di Corvo.

 

Le missioni si svolgeranno grosso modo alla stessa maniera del primo capitolo. Ci sarà una figura pubblica che commette varie azioni malvagie, noi dovremo acquisire informazioni su di esso per poi assassinarlo. Le missioni potranno essere completate in più modi. Sino previste anche sezioni “neutrali” dove potremo girare liberamente per la città parlando con i suoi abitanti. La base delle nostre operazioni sarà una barca.

 

Le abilità saranno sbloccate tramite un apposito schema ad albero. Emily, in quanto nuovo personaggio giocabile, possiede alcune abilità inedite, alcune delle quali sono le seguenti:

Corvo possiede tutte le abilità che aveva nel primo capitolo, ma saranno più potenti rispetto al passato. Ad esempio la sua abilità manipolare il tempo permette di accelerarlo, e la possessione gli permette di entrare nel corpo di più animali contemporaneamente. La sua abilità di assassinare la gente da dietro una finestra invece, partirà dal livello 1.

 

Sia Emily che Corvo possiedono una spada, una pistola e una balestra, ma potenziandole finiranno con l’avere un aspetto diverso.

 

Le opzioni stealth e non letali saranno ampliate ulteriormente rispetto al passato.

 

L’IA dei nemici sarà molto migliorata rispetto al passato, e sono in grado di fare svariate cose per provare a catturare il giocatore. Avremo la possibilità di usarli come scudi umani oppure poggiarli su un letto dopo averli storditi per non destare sospetti.

 

Ecco qualche altro dettaglio:

Dishonored 2 uscirà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 11 Novembre.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion