La versione Wii U di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 approderà sul mercato tra meno di due mesi e per l’occasione Nintendo ha deciso di rilasciare una serie di screenshot relativi al titolo.

 

Sono stati rilasciati anche diversi dettagli che vi riportiamo di seguito:

 

4 maggio 2016 – I mondi di Mario e Sonic si incontrano ancora una volta con 17 emozionanti eventi all’interno di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016, in arrivo su Wii U il 24 giugno in tutta Europa. Il titolo è ambientato a Rio de Janeiro, città che ospiterà la 31° edizione dei giochi olimpici.

 

Quest’ultimo capitolo della serie contiene ben 30 personaggi giocabili e la possibilità di giocare anche utilizzando il proprio Mii. Sarà presente anche un frenetico multiplayer per divertirsi con amici e famigliari e i nuovissimi Duel Event.

 

Rugby Sevens è uno dei tre sport, insieme a calcio e beach volley, che avrà il proprio Duel Event. Qui sarà ammesso l’utilizzo dei power up, come il Bullet Bill e Chaos Emerald, per garantire frenetiche partite multigiocatore. Negli eventi duello i giocatori dovranno accumulare punti duello svolgendo vari tipi di azioni tipiche dello sport in cui si sta gareggiando.

 

I giocatori potranno anche gareggiare per ottenere la medaglia d’oro nei classici eventi dei Giochi Olimpici come il pugilato, il tiro con l’arco o i 100 metri sprint, utilizzando il Wii U Gamepad in single player oppure i Wii Remote controller se si decide di giocare in compagnia. Tutti gli eventi si svolgono in sede modellate secondo il modello reale che vedrete durante le Olimpiadi di Rio 2016. La ginnastica Artistica e il Rugby Sevens (fa il suo debutto alle Olimpiadi di Rio 2016)  saranno giocabili per la prima volta.

 

In aggiunta a quanto già detto arriva anche la nuova modalità Heroes Showdown: un’aggiunta dedicata ai fan di Mario e Sonic sbloccabile solo dopo aver raggiunto il primo posto in tutti e 17 gli eventi per giocatore singolo oppure vincendo la medaglia di bronzo più di 7 volte nei tornei. In questa modalità il giocatore potrà decidere se unirsi al Team Mario o al Team Sonic combattendo uno contro l’altro in una fase ad eliminazione diretta. Gli eventi saranno scelti casualmente e ad ogni turno un personaggio della squadra perdente verrà buttato fuori fino a quando verranno eliminati o tutti i membri oppure i rispettivi capitani dei Team.

 

Oltre 30 personaggi giocabili della serie di Mario e di Sonic compariranno all’interno di questo titolo, inclusi alcuni personaggi esclusivi di determinati eventi. Gli aspiranti sportivi potranno inoltre mettersi in gioco nei panni dei loro Mii, partecipando ai vari tornei previsti. Le monete e gli anelli guadagnati durante il gioco potranno essere utilizzati per acquistare costumi aggiuntivi ispirati al mondo di Mario o a quello di Sonic.

 

Sarà possibile ottenere l’accesso a tornei speciali mediante l’uso degli amiibo, utilizzabili però solo dopo aver completato 25 tornei. Appoggiando l’amiibo di Sonic sul Wii U Gamepad avrà inizio la Sonic League: questa modalità porterà il Mii del giocatore a sfidare i personaggi della serie di Sonic. Allo stesso modo la Mario League vedrà il giocatore scontrarsi contro i vari personaggi provenienti dal regno dei funghi. Vincendo questi due particolari eventi si otterrà uno speciale costume di Mario o Sonic. Scansionando invece un qualsiasi altro amiibo sarà possibile ottenere monete ed anelli utilizzabili per l’acquisto di costumi speciali.

 

Con 14 discipline ufficiali dei Giochi Olimpici di Rio 2016 e 3 Duel Event, più di 30 personaggi giocabili e la possibilità di giocare con il proprio Mii e con il multiplayer locale fino a 4 giocatori, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 offrirà a tutti la possibilità di puntare all’oro!

 

 

Per il momento è tutto,vi lasciamo con le immagini tratte dal gioco:

 

[nggallery id=”2450”]

 

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 sbarcherà su Wii U il 24 giugno.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion