Gamestop ha commentato il potenziale di Nintendo e della sua prossima console, Nintendo NX, facendo dei paragoni con i risultati delle due console precedenti. Di seguito, il commento di Mike Hogan, vice presidente esecutivo per la business strategy di Gamestop.

 

Previsioni di vendita Nintendo NX

 

Nintendo ha confermato che rilasceranno una nuova console all’ inizio del 2017. Quindi diamo un’ occhiata al potenziale per questa nuova console. In questo caso, non stiamo facendo una proiezione. Stiamo semplicemente valutando il potenziale, paragonandolo alle console precedenti.

Se  NX dovesse vendere solo leggermente meglio di Nintendo Wii U, genererebbe 2,7 miliardi di dollari in vendite nel corso dei primi due anni. Se rendesse la metà di Nintendo Wii, genererebbe 7,5 miliardi di dollari in quello stesso intervallo. A questo punto potete applicare le quote di Gamestop per valutare una stima delle vendite di Gamestop. 

Per quanto sia troppo presto per fare delle proiezioni definitive, stiamo monitorando la situazione da vicino in termini di disponibilità e caratteristiche del prodotto, consapevolezza del cliente e intento d’ acquisto. Abbiamo in progetto un ulteriore aggiornamento sulla situazione nel corso di questo trimestre.

 

In seguito, hanno anche brevemente risposto ad una domanda sulla possibilità che Nintendo NX sfrutti cartucce come supporto fisico per i propri titoli.

 

Abbiamo sentito le stesse voci, e ovviamente non possiamo commentare. Non sappiamo se sia effettivamente vero, ma in ogni caso per noi è importante che ci sia un supporto fisico.

L’ unica differenza che comporterebbe sarebbe nel riordinare e preacquistare i supporti, e le cartucce sarebbero anche più semplici da immagazzinare e inscatolare di nuovo, quindi per noi potrebbe essere un piccolo vantaggio.

Ma è ancora presto, e dobbiamo analizzare la situazione con calma. Ciò che possiamo dire con certezza è che stanno girando voci di quel tipo, che ci sarà una console importante nel prossimo anno, che sfrutterà supporti fisici, che anche noi rivestiremo un ruolo, come anche il nostro settore del preacquisto, che siamo molto eccitate per queste novità e che adoriamo le IP di Nintendo… quindi direi che sono tutte buone notizie.

 

Il rilascio di Nintendo NX è previsto per l’ inizio del 2017. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion