Nella giornata di ieri è andata in onda la trentesima Letter From the Producer Live dedicata a Final Fantasy XIV, durante la quale il team di sviluppo ha rilasciato nuovi dettagli relativi alla patch 3.3 Revenge of the Horde prevista per il 7 giugno 2016.

Qui sotto potete trovare un riassunto di tutte le informazioni fornite:

 

Trial: The Final Steps of Faith
 

Il trial che finora era rimasto segreto è stato finalmente mostrato e si chiamerà The Final Steps of Faith. Ricordiamo che la patch 3.3 Revenge of the Horde è il capitolo finale della Dragonsong War, durante la quale il giocatore dovrà affrontare il drago Nidhogg. Questo combattimento sarà disponibile sia in difficoltà normale che Extreme e quest’ultima permetterà di impadronirsi di armi a tema.

 

 

The Aquapolis
 

The Aquapolis è un nuovo tipo di dungeon a cui si potrà avere accesso per caso utilizzando una Timeworn Dragonskin Map. Una volta che tutti i nemici apparsi saranno sconfitti e si raccoglieranno gli oggetti, ci saranno 10 minuti di tempo per formare una squadra ed entrare nel portale che apparirà. Una volta all’interno l’item level verrà sincronizzato al 180.

 

Lo scopo è sconfiggere tutti i mostri ed ottenere oggetti dai forzieri: una volta spazzata via un’ondata di mostri ci si potrà fermare per raccogliere il bottino, dopodiché bisognerà scegliere una porta tra tutte quelle proposte per cercare di proseguire nel dungeon: una consentirà di scendere più a fondo, le altre condurranno fuori. Sarà necessaria una buona dose di fortuna per vedere tutti e sette i piani di questo nuovo duty e, naturalmente, le ricompense miglioreranno man mano che ci si addentra nel dungeon.

 

Infine, esiste la possibilità che appaia un goblin dorato da sconfiggere entro 30 secondi per ottenere una taglia in gil e lo stesso vale per i ciclopi, che però permetteranno di impadronirsi di materie di livello IV e V. Tra le altre ricompense potrebbero esserci anche minion di dungeon precedenti.

 

 

Frontline: Field of Glory (Shatter)
 

Per quanto riguarda il PvP arriverà una nuova mappa chiamata Field of Glory (Shatter): avrà sede a Coerthas e perciò sarà coperta di neve. I giocatori dovranno catturare dei nodi rimanendo all’interno del perimetro designato in modo simile a Seal Rock, ma la differenza sostanziale starà nei cristalli giganti da distruggere per ottenere punti. Una volta distrutti, non ritorneranno.

 

 

Raid Finder
 

Dedicato ai giocatori che cercano di completare i Raid più complessi, la squadra è al lavoro su un nuovo Raid Finder che permetterà di trovare altre persone con lo stesso obiettivo nello stesso data center. Si potranno impostare diversi parametri, tra cui il fatto che un giocatore abbia già completato o meno il contenuto. Lo strumento consentirà di indicare l’eventuale ricerca di pratica per una certa fase del Raid o se si vuole semplicemente completare il tutto. Nota bene: non sarà possibile allenarsi cominciando il combattimento dalla fase specifica, serve solo a far capire su quale pezzo si vuole lavorare.

 

Qui sotto sono disponibili alcune immagini per più dettagli:

[nggallery id=”2523″]

 

Housing: Flowerpot Gardening
 

Grazie alla nuova funzionalità dell’housing sarà possibile far crescere i fiori all’interno di vasi: basterà piantare i semi e concimare la terra con del fertilizzante per assistere alla loro crescita. Non si potranno incrociare piante diverse come nel terreno della propria tenuta ma dalle piante in vaso si potranno raccogliere oggetti utilizzati per creare vanity gear. Bisognerà ricordarsi di controllarle spesso, poiché moriranno se lasciate a loro stesse.

 

 

Nuove funzionalità per l’interfaccia utente
 

La squadra ha mostrato tante nuove funzionalità per la UI durante la trasmissione, incluso il bottone per equipaggiare automaticamente gli oggetti di item level più alto per il proprio job dall’armory chest. Si potranno salvare diversi set di layout HUD, utile per chi ama passare da uno all’altro a seconda del proprio ruolo in battaglia. Chi gioca su PlayStation 4 potrà sistemare la distanza nel menu di configurazione di sistema. La market board permetterà finalmente di cercare termini parziali.

 

Saranno aggiunte nuove icone per distinguere i mentor specializzati in contenuti PvP e PvE, evidenziando anche coloro che appartengono alla categoria Disciples of the Land e Hand. Sarà inoltre possibile creare dei pre-set per evitare di dover ricalibrare i PvP Action Point ogni volta che si cambia job.

[nggallery id=”2526″]

 

Anima Weapon
 

La prossima fase delle Anima Weapon permetterà di personalizzare le statistiche dell’arma. Si potranno convertire alcuni oggetti particolari in catalizzatori-punti da utilizzare per potenziare parametri specifici. Ci saranno vari modi di ottenere questi oggetti quindi il team consiglia di giocare alle proprie condizioni. La relic completa avrà un potere paragonabile ad un’arma “craftata” con tre materie di livello V fuse al suo interno.

 

stats

 

Beast Tribe: Moogle & Draghi
 

Le nuove quest dedicate alle tribù dei Moogle e dei Draghi saranno incentrate sul crafting, in maniera simile a quelle dei Ehcatl Nine disponibili da A Realm Reborn. I Moogle hanno aperto un negozio nella zona di Churning Mists e le loro missioni aiuteranno i crafter a salire da livello 50 a 60. Per coloro che sono già al 60 forniranno materie di livello V. La storia includerà un maestro che ha appreso la sua arte ad Ishgard.

 

Nuove funzionalità e aggiustamenti vari
 

[nggallery id=”2525″]

 

Ospite Speciale: Natsuko Ishikawa (Main Scenario Writer)
 

Natsuko Ishikawa si è unita alla trasmissione per un Questions & Answers sulla storia del gioco. Ha parlato della trama relativa alla Warring Triad che include Regula van Hydrus e Unukalhai dicendo che continuerà e ci sarà un contenuto “battagliero” associato ad essa, ma sembra che arriverà con patch successive.

 

Ricordiamo che tra le varie trame di cui si è occupata ci sono The Binding Coil of Bahamut, la main scenario The Gears of Change, le quest di classe per Rogue e Dark Knight e molto altro. Potete trovare le domande complete sul forum ufficiale.

 

Annunci
 

 

 [nggallery id=”2524″]
Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito a Final Fantasy XIV: Heavensward.
 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion