Nella giornata di ieri è andata in onda la trentesima
Letter From the Producer Live dedicata a
Final Fantasy XIV, durante la quale il team di sviluppo ha rilasciato nuovi dettagli relativi alla patch 3.3
Revenge of the Horde prevista per il
7 giugno 2016.
Qui sotto potete trovare un
riassunto di tutte le informazioni fornite:
Trial: The Final Steps of Faith
Il trial che finora era rimasto segreto è stato finalmente mostrato e si chiamerà
The Final Steps of Faith. Ricordiamo che la patch 3.3
Revenge of the Horde è il capitolo finale della
Dragonsong War, durante la quale il giocatore dovrà affrontare il drago
Nidhogg. Questo combattimento sarà disponibile sia in
difficoltà normale che Extreme e quest’ultima permetterà di impadronirsi di
armi a tema.
The Aquapolis
The Aquapolis è un nuovo tipo di dungeon a cui si potrà avere
accesso per caso utilizzando una
Timeworn Dragonskin Map. Una volta che tutti i nemici apparsi saranno sconfitti e si raccoglieranno gli oggetti, ci saranno 10 minuti di tempo per formare una squadra ed entrare nel portale che apparirà. Una volta all’interno l’item level verrà sincronizzato al 180.
Lo scopo è sconfiggere tutti i mostri ed ottenere oggetti dai forzieri: una volta spazzata via un’ondata di mostri ci si potrà fermare per raccogliere il bottino, dopodiché bisognerà
scegliere una porta tra tutte quelle proposte per cercare di proseguire nel dungeon:
una consentirà di scendere più a fondo,
le altre condurranno fuori. Sarà necessaria una buona dose di fortuna per vedere tutti e sette i piani di questo nuovo duty e, naturalmente, le
ricompense miglioreranno man mano che ci si addentra nel dungeon.
Infine, esiste la possibilità che appaia un
goblin dorato da sconfiggere entro 30 secondi per ottenere una
taglia in gil e lo stesso vale per i
ciclopi, che però permetteranno di impadronirsi di
materie di livello IV e V. Tra le altre ricompense potrebbero esserci anche
minion di dungeon precedenti.
Frontline: Field of Glory (Shatter)
Per quanto riguarda il
PvP arriverà una nuova mappa chiamata
Field of Glory (Shatter): avrà sede a Coerthas e perciò sarà coperta di neve. I giocatori dovranno catturare dei nodi rimanendo all’interno del perimetro designato in modo simile a
Seal Rock, ma la differenza sostanziale starà nei
cristalli giganti da distruggere per ottenere punti. Una volta distrutti, non ritorneranno.
Raid Finder
Dedicato ai giocatori che cercano di completare i Raid più complessi, la squadra è al lavoro su un nuovo
Raid Finder che permetterà di
trovare altre persone con lo stesso obiettivo nello stesso data center. Si potranno impostare diversi
parametri, tra cui il fatto che un giocatore abbia già completato o meno il contenuto. Lo strumento consentirà di indicare l’eventuale ricerca di
pratica per una certa fase del Raid o se si vuole semplicemente completare il tutto. Nota bene: non sarà possibile allenarsi cominciando il combattimento dalla fase specifica, serve solo a far capire su quale pezzo si vuole lavorare.
Qui sotto sono disponibili alcune immagini per più dettagli:
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Housing: Flowerpot Gardening
Grazie alla nuova funzionalità dell’housing sarà possibile far
crescere i fiori all’interno di vasi: basterà piantare i semi e concimare la terra con del fertilizzante per assistere alla loro crescita. Non si potranno incrociare piante diverse come nel terreno della propria tenuta ma dalle piante in vaso si potranno raccogliere oggetti utilizzati per creare
vanity gear. Bisognerà ricordarsi di controllarle spesso, poiché
moriranno se lasciate a loro stesse.
Nuove funzionalità per l’interfaccia utente
La squadra ha mostrato tante
nuove funzionalità per la UI durante la trasmissione, incluso il bottone per
equipaggiare automaticamente gli oggetti di item level più alto per il proprio job dall’armory chest. Si potranno salvare
diversi set di layout HUD, utile per chi ama passare da uno all’altro a seconda del proprio ruolo in battaglia. Chi gioca su PlayStation 4 potrà sistemare la distanza nel menu di configurazione di sistema. La market board permetterà finalmente di cercare termini parziali.
Saranno aggiunte nuove icone per
distinguere i mentor specializzati in contenuti PvP e PvE, evidenziando anche coloro che appartengono alla categoria
Disciples of the Land e Hand. Sarà inoltre possibile creare dei pre-set per evitare di dover ricalibrare i
PvP Action Point ogni volta che si cambia
job.
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Anima Weapon
La prossima fase delle
Anima Weapon permetterà di
personalizzare le statistiche dell’arma. Si potranno convertire alcuni oggetti particolari in
catalizzatori-punti da utilizzare per potenziare parametri specifici. Ci saranno vari modi di ottenere questi oggetti quindi il team consiglia di giocare alle proprie condizioni.
La relic completa avrà un potere paragonabile ad un’arma “craftata” con tre materie di livello V fuse al suo interno.
Beast Tribe: Moogle & Draghi
Le nuove quest dedicate alle tribù dei
Moogle e dei Draghi saranno
incentrate sul crafting, in maniera simile a quelle dei
Ehcatl Nine disponibili da
A Realm Reborn. I Moogle hanno aperto un negozio nella zona di
Churning Mists e le loro missioni aiuteranno i crafter a salire da livello 50 a 60. Per coloro che sono già al 60 forniranno
materie di livello V. La storia includerà un maestro che ha appreso la sua arte ad
Ishgard.
Nuove funzionalità e aggiustamenti vari
- La mount Fenrir potrà volare (potete trovare il video qui)
- Crafter e Gatherer riceveranno un potenziamento in item level. I nuovi equipaggiamenti ottenuti da ricette rosse permetteranno di prepararsi per i prossimi oggetti da raid che arriveranno nella patch 3.4
- Alcune classi saranno modificate per rendere più facile realizzare le ricette blu e sarà più semplice ottenere quelle rosse
- Ci saranno più punti dedicati al gathering che conterranno oggetti da collezione. Le ricompense per le ricette aumenteranno per il livello 60, mentre verrà potenziata l’esperienza dal 59 in giù.
- L’abito da maialino sarà colorabile e la posa è ancora un segreto
- Sarà possibile utilizzare una telecamera statica in battaglia. Le pose di gruppo sono state sistemate per inclinare ancora di più la visuale.
- Gli equipaggiamenti qui sotto sono a tema beast tribe. Gli altri provengono da The Weeping City of Mhach.
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Ospite Speciale: Natsuko Ishikawa (Main Scenario Writer)
Natsuko Ishikawa si è unita alla trasmissione per un
Questions & Answers sulla storia del gioco. Ha parlato della trama relativa alla
Warring Triad che include
Regula van Hydrus e
Unukalhai dicendo che continuerà e ci sarà un
contenuto “battagliero” associato ad essa, ma sembra che arriverà con patch successive.
Ricordiamo che tra le varie trame di cui si è occupata ci sono
The Binding Coil of Bahamut, la main scenario
The Gears of Change, le quest di classe per
Rogue e
Dark Knight e molto altro. Potete trovare le domande complete sul
forum ufficiale.
Annunci
- Sono stati mostrati nuovi prodotti commerciali, tra cui portachiavi di peluche
- Il 27 maggio arriverà la campagna Make it Rain nel Gold Saucer
- Il 28 e il 29 maggio Final Fantasy XIV sarà presente alla Role Play Convention di Colonia in Germania
- Al lancio della patch 3.3 il 7 giugno verrà aumentato il livello massimo raggiungibile durante il periodo di Free Trial al 35
- Final Fantasy XIV sarà presente all’E3 2016 in cui verranno svelati i misteri del Deep Dungeon The Palace of the Dead
- Il 22 giugno sarà pubblicato un articolo di Famitsu chiamato “Yoshida Uncensored” che conterrà una serie di interviste con Naoki Yoshida
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Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito a Final Fantasy XIV: Heavensward.
Fonte
#LiveTheRebellion