Con l’uscita del porting su PC di Final Fantasy X/X-2 Remastered (potete trovare qui la nostra recensione dell’edizione PlayStation 4) molti utenti hanno espresso dubbi in merito a quelle che sarebbero state le opzioni grafiche che avrebbero accompagnato l’arrivo del celebre capitolo della saga di Square Enix su PC anche alla luce di altri adattamenti non troppo riusciti.

Già nel corso di una diretta svoltasi nei giorni scorsi è stato possibile notare come Final Fantasy X / X-2 su pc avesse a disposizione una buona selezione di opzioni, come era stato reso noto da Reddit.

Qui di seguito trovate un elenco delle opzioni disponibili:

 

Inoltre, sono disponibili anche alcune opzioni che permettono piccoli aggiustamenti oltre ad alcuni “trucchi“:

  • Incremento o diminuzione della frequenza degli incontri casuali
  • Doppia o Quadrupla velocità di gioco
  • Battaglia automatica controllata dall’intelligenza artificiale
  • Rimozione dell’interfaccia di gioco (HUD)
  • Massime unità per tutti gli oggetti consumabili
  • Massimi Gil
  • Sblocca Abilità
Nonostante la grande quantità di opzioni disponibili per un porting, manca ancora la possibilità di rimuovere il limitatore del framerate: il gioco sembrerebbe mantenersi ancora a 30 FPS così come lo è stato nel recente porting per PlayStation 4.

La logica di gioco resta un elemento legato a doppio filo al framerate e difficilmente sarebbe stato applicabile un valore superiore, tuttavia non è da escludere che alcuni esperti modder intendano provare a percorrere questa strada.

 

Ricordiamo che Final Fantasy X / X-2 Remastered è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation Vita e PlayStation 3. Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti in merito.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion