Redazione ILVG

News Fable Fortune: lanciato il kickstarter

Gli sviluppatori di Lionhead, prima della chiusura, si stavano dedicando alla realizzazione di un gioco di carte chiamato Fable Fortune. Dopo la chiusura dello studio, alcuni degli ex sviluppatori Lionhead hanno deciso di continuare questo progetto: Craig Oman, Mike West e Markus Lynn hanno quindi fondato lo studio indipendente Flaming Fowl Studios e intendono finanziare il titolo con Kickstarter.

 

L’ inizio della campagna è prevista per il 31 Maggio, e l’ obbiettivo è di 250’000 sterline. Una closed beta è prevista per la fine della campagna, con un rilascio completo del titolo previsto per il 2017 su Xbox One e PC. Il titolo era già in lavorazione da 18 mesi prima della chiusura degli studio, ed era stato inizialmente concepito da West come parte di Fable 2.

Nel gioco sono previsti 8 eroi che definiranno la struttura del mazzo, una modalità online co-operative contro boss controllati dall’ intelligenza artificiale, un sistema di leveling per carte usate frequentemente, delle carte speciali come bonus per chi gioca dal secondo turno, delle missioni secondarie nel corso della partita, e lo stile grafico del gioco sarà 3D.
Inoltre, riprendendo un tema della saga di Fable, sarà possibile fare alcune scelte morali nel corso delle partite che altereranno sia l’ eroe del mazzo che il funzionamento di alcune carte.

Mike West, uno degli sviluppatori, ha dichiarato di essere interessato alle opinioni e richieste dei giocatori:

 Vogliamo creare questo gioco con i fan, e potenzialmente cambiare e trasformare alcuni aspetti del gioco nel corso del tempo. Questa è la nostra posizione iniziale: vogliamo scoprire cosa vogliono i giocatori da un gioco di carte, e siamo pronti a discuterne con loro.

 

Di seguito un video gameplay del gioco pubblicato da IGN.

 

Continuate a seguirci per novità ed informazioni su Fable Fortune e su Flaming Fowl Studios.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion