Durante l’Investor Day di Electronic Arts, il CFO della compagnia – Blake Jorgensen – ha parlato della volontà, da parte dell’azienda videoludica, di focalizzarsi su determinati generi, sia per console che per PC.

 

In questo senso, EA si occupa per lo più di tre diversi generi: action game, sparatutto e titoli sportivi.

 

Screenshot - 5_18_2016 , 12_15_09 AM

 

Jorgensen ha sostenuto che gli action game sono un’opportunità grandissima per la crescita della compagnia, e per questo motivo, Electronic Arts ha deciso di investire su questo mercato, assumendo, tra gli altri, il Producer di Assassin’s Creed Jade Raymond.

 

EA pensa inoltre di poter guadagnare circa 400 milioni di dollari grazie a un solo franchise di successo, ma che diverse saghe potrebbero avere un impatto ancor più grande. In ogni modo, RPG, titoli di strategia, di simulazione e racing game continueranno a essere pubblicati.

 

Infine, cosa molto importante malgrado Jorgensen non ne abbia discusso esplicitamente, tra i titoli action (che potete osservare nell’immagine in alto) è presente BioWare. Che EA stia lavorando su questo titolo?

 

Il CFO di Electronic Arts parla dell’importanza degli action game e vuole focalizzare l’attenzione della compagnia in questo senso. Restate con noi per ottenere nuove informazioni sulle conseguenze di queste scelte.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion