Non è un segreto che NetflixDisney abbiano raggiunto un accordo esclusivo nel lontano 2012, ma un annuncio ufficiale degli ultimi giorni fa pensare che gli effetti di tale accordo siano effettivamente pronti ad arrivare sulla nota piattaforma di streaming mondiale.

 

A partire da Settembre, Netflix avrà l’autorizzazione per trasmettere tutti i film Disney (incluse le pellicole Marvel, Pixar e Lucasfilm) nello stesso arco di tempo concesso ad altri network televisivi come HBOStarz. Ciò significa che i film della casa di Topolino saranno disponibili sulla piattaforma dopo poco tempo dalla loro uscita nei cinema, sebbene sempre dopo il rilascio delle versioni DVD / Blu-Ray. L’accordo include anche tutti i film Disney rilasciati al cinema nel corso del 2016, per una cifra che, da parte di Netflix, sembra aggirarsi intorno a parecchi milioni di dollari l’anno.

 

Netflix Stock Photo

 

L’accordo esclusivo tra le due aziende impedisce ad altri network come HBO e Starz di procurarsi le ultime uscite Disney, garantendo alla piattaforma una certa esclusività anche rispetto a Amazon Prime, Hulu e diversi altri servizi di streaming. La notizia è stata data ufficialmente da Netflix stessa, in un post carico di aspettative sul blog ufficiale dell’azienda scritto dal Content Boss Ted Sarandos:

 

A partire da Settembre, Netflix diventerà la casa esclusiva per gli ultimi film Disney, Marvel, Lucasfilm e Pixar sulla Pay TV Statunitense.

 

Al momento, dunque, il termine settembrino sembra confinato esclusivamente al mercato USA, ma non c’è dubbio che l’azienda possa estendere l’offerta anche in territori Europei nel corso dei prossimi mesi.

 

Netflix e Disney raggiungono un accordo esclusivo per la trasmissione di contenuti Disney sulla nota piattaforma di streaming a partire dal mese di Settembre. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion