Capcom ha rilasciato un riassunto della sessione di domande e risposte tenutasi nel corso della recente riunione finanziaria con gli investitori.

 

Al centro  del discorso c’è la volontà da parte della società di adattarsi il più possibile alle esigenze del mercato moderno, non rinunciando però alla qualità dell’offerta. Allo stesso tempo però si aprono grossi spiragli per quei brend da tempo immemore tenuti sotto naftalina dal colosso nipponico:

 

In rapporto al periodo antecedente la nostra riorganizzazione societaria, abbiamo avuto un netto aumento dei profitti grazie ad una nuova tabella di marcia e all’aumento di titoli sviluppati internamente al nostro studio. Tuttavia, allo stesso tempo abbiamo aumentato la nostra forza lavoro, dobbiamo quindi porre molta più attenzione alla gestione dello sviluppo dei nostri vari progetti.

Inoltre possediamo un vasto archivio in cui giacciono diverse IP che non sono state ancora sfruttate nel loro massimo potenziale – cosa di cui dovremo per forza occuparci già dal prossimo futuro. Inoltre faremo quanto possibile per rendere i nostri prodotti il più possibile redditizi, anteponendo la qualità alla quantità.

 

Su quest’ultimo punto in particolare la società è stata molto chiara e ferma. La qualità avrà la priorità assoluta anche se ciò comporterà ritardi e rinvii delle date di rilascio. Anche per questo è stato rivisto il periodo di lancio di alcuni titoli.

 

Vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire tutte le novità legate a Capcom e al mondo dei videogames.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion