Electronic Arts aveva rilasciato una clip relativa al prossimo Battlefield, che nascondeva un piccolo dettaglio che già confermava l’ambientazione.

Erano già circolate alcune voci che indicavano che il gioco potesse essere ambientato durante la Prima Guerra Mondiale e l’anticipazione spingeva ulteriormente in quella direzione.

 

Il motivo non è semplice da individuare poiché l’occhio viene catturato in maniera naturale dal volto del personaggio, ma nel trailer c’era un ulteriore elemento visibile, ovvero il colletto dell’abito indossato dal soldato. Il design quasi senza forma in quella determinata posizione e la mancanza di insegne relative al rango lo fa somigliare moltissimo ad un cappotto da trincea (probabilmente dell’esercito britannico o americano, visto il colore) dello stesso tipo indossato durante la Prima Guerra Mondiale.

 

Qui sotto potete vederne un esempio:

 

Picture-5

 

Cappotti simili vennero utilizzati anche durante la Seconda Guerra Mondiale ma questo sembra più un’icona della Prima, poiché è stata combattuta durante un periodo molto freddo e l’umidità costrinse i soldati ad indossare questo tipo di indumento per cercare di mantenersi al caldo.

 

Manchess_3-Brit-trench

 

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito al prossimo Battlefield.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion