In una recente intervista concessa ai microfoni di IGN, Robert Kirkman, autore della serie fumettistica The Walking Dead, ha parlato di quella che sarà la season 3 dell’adattamento videoludico ad opera di Telltale Games.

 

A spiccare è senza dubbio il ritorno di Clementine, protagonista delle prime due stagioni. Senza entrare nei dettagli e senza specificare quale sarà il peso del personaggio all’interno dell’economia dei nuovi episodi, Kirkman ha lasciato presagire che potremmo aspettarci una Clem cresciuta rispetto agli eventi passati:

 

Nella nuova stagione ritroveremo Clementine. Vedremo quindi dove si trova, che cosa sta facendo e che cosa le accadrà. E sarà grandioso.

 

Nell’intervista, l’autore, fa anche riferimento al rapporto che c’è tra la serie originale e quella videoludica. A quanto pare la terza stagione sarà molto vicina a quelli che sono i più recenti eventi accaduti nell’opera cartacea, aggiungendo anche come in questo caso il legame tra i due media sia ancora più forte di quanto accaduto con la seconda stagione, in maniera simile a quanto avvenuto con la mini serie dedicata al personaggio di Michonne.

 

La contemporaneità degli eventi fa quindi supporre che Clem possa davvero essere cresciuta nel frattempo, visto il salto temporale intercorso tra le varie stagioni se paragonate al fumetto.

 

La terza stagione sarà molto vicina a quelli che sono i recenti avvenimenti del fumetto.

 

Non voglio rivelare troppe informazioni, ma  credo che i due media si muoveranno più a braccetto di quanto visto sino ad ora.

 

 

Vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire tutte le novità legate alla terza stagione di The Walking Dead di Telltale Games.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion