Durante l’ evento Uncovered: Final Fantasy XV svoltosi a San Francisco, Hironobu Sakaguchi, il creatore del primo capitolo della saga di Final Fantasy e di parecchi dei suoi sequel, si è presentato per dire due parole sul lavoro svolto Hajime Tabata su questo nuovo capitolo della saga di Square-Enix.

 

hironobu sakaguchi

 

Mi ha davvero stupito quante cose siano state mostrate. Dalla serie animata al film, sono rimasto inizialmente frastornato dal volume di contenuti presentati, poi li ho guardati meglio e mi son detto: “wow, hanno anche questo livello di qualità, non c’è nulla di trascurato, sono stati curati tantissimo” e sono rimasto davvero meravigliato.

Tabata è davvero una persona impressionante. Per realizzare qualcosa di questa qualità ed a questi livelli, hai bisogno di molta pazienza, ed anche di coraggio, in un certo senso. Hai bisogno di abilità, passione, ma anche di Determinazione, e Tabata ne ha da vendere.

Poi ho visto quanto ha fatto sul palco alla fine dell’ evento, premendo il pulsante in aria, ed ho visto un lato nuovo di lui e ho pensato … credevo davvero che ci fosse un pulsante, e mi ha davvero stupito. Quindi, quello che voglio dire, e che è un ragazzo davvero speciale.

 

Tabata ha quindi risposto ringraziando, oltre che Sakaguchi, anche Nobuo Uematsu e Yoshitaka Amano (artisti responsabili rispettivamente della colonna sonora e della direzione artistica dei primi capitoli).

 

Ho appena parlato con Sakaguchi e Amano, e ho discusso con loro in passato di quello che stavamo facendo con Final Fantasy XV e di ciò che stavamo cercando di realizzare. Vederli oggi qui, dopo averli invitati, vedere la loro reazione all’ evento e sentire la loro risposta, mi fa sentire orgoglioso di quanto realizzato. Mi fa sentire che ne è valsa la pena.

Sentire il loro messaggio oggi, e stare qui assieme ai padri fondatori della saga di Final Fantasy… sentirli parlare e approvare quanto abbiamo fatto, fiduciosi di quello che abbiamo presentato, ci riempie di motivazione. Continueremo a lavorare sodo fino alla fine per consegnarvi questo gioco. È stata un’ esperienza magnifica e sono pieno di fiducia. Grazie a tutti.

 

Final Fantasy XV è atteso su PlayStation 4 ed Xbox One per il 30 Settembre. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion