In un’intervista esclusiva riguardo il remake di Resident Evil 2, Yoshiaki Hirabayashi ha spiegato che mentre lui non “pensa che abbia molto significato dire semplicemente cose come ‘ Si, sono fiducioso che noi possiamo [ricreare la sensazione dell’originale]’ “, il team di Capcom dice “stiamo lavorando duramente sul gioco al momento e ci sono alcune ragioni per cui penso che noi possiamo ricreare lo spirito del primo gioco”.

 

“Come è stato menzionato, il remake del primo gioco sarà la prova che un remastered può ricreare il gioco originale – e non a caso il remake di RE per GameCube è stato il mio primo progetto a Capcom” ha detto. ” Sono stato capace di imparare  dai colleghi con più esperienza e vedere con i miei occhi come loro traducessero i loro sforzi in un tale capolavoro che era stato costruito su un gioco già ben accolto” ha continuato. “E’ stata un’esperienza dall’incredibile valore per me”.

 

“Inoltre, Resident Evil 2 è stato il primo Resident Evil che ho giocato. L’esperienza di ciascuno è differente ma io ricordo come ci si sentiva a giocarlo per la prima volta, e il compito di portarlo ai fan di nuovo è causa di mal di testa giornalieri per me. Il lavoro sta procedendo e tutto ciò che posso fare è chiedere ai fan di aspettare pazientemente ed emozionati”.

 

“Ogni titolo porta con se dell’esperienza” ha aggiunto, “e naturalmente ho visto molti dei feedback su Resident Evil 6 e ho portato tutto ciò che avevo sentito dai fan sul titolo: voglio mostravi quello che ha insegnato a me attraverso la prossima esperienza che porterò a voi”.

 

La pressione non è solo da parte dei fan, tuttavia: il programmatore di Resident Evil 2, Hiroyuki Kobayashi, ha detto a VideoGamer.com che lui spera che Hirabayashi sia capace di “capire” le intenzioni dietro il gioco originale.

 

“Avrei piacere che egli comprendesse davvero le intenzioni del titolo originale e che faccia del suo meglio per portarle nel progetto del remake!” ha detto Kobayashi.

 

Vi lasciamo anche un video contenente un’ intervista con Koji Oda per il 20° anniversario di Resident Evil:

 

 

Restate con noi per rimanere aggiornati sul remake di Resident Evil 2.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion