Redazione ILVG

News Ray Gigant – In occidente a Maggio

Ray Gigant sarà pubblicato su PlayStation Vita in Nord America e in Europa tramite il PlayStation Store a Maggio, così ha dichiarato Acttil.

 

 

Il gioco RPG sviluppato da Experience presenta tre protagonisti tutti con lo stesso scopo, salvare il mondo, ma con ideali differenti. Il giocatore assisterà a come le loro divergenze influenzeranno il loro viaggio.

 

 

Acttil ha anche rilasciato alcuni screenshot, che troverete nella galleria a fine pagina, e alcune informazioni.

 

  • Informazioni
Bandai Namco Entertainment ed Experience hanno collaborato per creare un nuovo dungeon crawler RPG!

 

 

Ray Gigant è un dungeon crawler RPG totalmente nuovo che combina le meccaniche di gioco di un dungeon crawler con la modalità di racconto tipico delle visual novel giapponesi. I giocatori verranno introdotti con l’avvincente storia di Ichiya, un giovane combattente avvolto dal mistero. Mentre la storia progredirà verranno presentati al giocatore nuovi personaggi, identificati dopo come i personaggi principali. Ci saranno 3 differenti racconti con i punti di vista di Ichiya, Kyle e Nil.

 

 

Sistema di combattimento innovativo

Differentemente dai classici RPG con un sistema a turni, Ray Gigant adotta un sistema unico che farà combattere contro nemici enormi da differenti distanze e angolazioni. La squadra sarà composta di tre membri, ognuno avrà le proprie abilità per poter attaccare così da scegliere tra tre soluzioni. Sarà presente anche il sistema Slash Beat, un sistema ritmico, che permetterà di scatenare devastanti attacchi mentre gli eroi ed eroine sentiranno il proprio destino risuonare nei loro corpi!

 

In un futuro non troppo lontano nel Giugno 20XX le maggiori città della Terra sono state attaccate da enormi creature chiamate Giganti. Gli eserciti di ogni nazione hanno provato a contrastare gli attacchi inutilmente. Ma proprio in quel momento è stato scoperto che un singolo ragazzo a Tokyo era in grado di sconfiggere i mostri.

 

 

Il nome del ragazzo è, Ichiya Amakaze. Il ragazzo che ha sconfitto i Giganti con un misterioso potere chiamato Yorigami è dunque divenuto famoso in tutto il mondo. Dopo aver sconfitto i giganti sfortunatamente ha perso il controllo dei suoi poteri… distruggendo dunque la città che aveva protetto e perdendo conoscenza subito dopo. Fu allora che venne catturato e trasportato in luogo sicuro dove sarebbe iniziato il suo destino…

 

  • Sistema
Andamento del gioco

In Ray Gigant il gioco inizierà narrando la storia in modo da introdurre l’ambientazione, dopo ciò ci si potrà avventurare attraverso i dungeon per esplorare e combattere. La squadra sarà composta da tre membri ognuno con le proprie abilità e ci si scontrerà con diversi tipi di nemici. Dopo la battaglia contro il boss ci sarà una scena evento per poter proseguire nella storia.

 

 

  • Personaggi
I tre personaggi principali

Ichiya Amakaze: Capitolo 1: Eroe. L’energetico eroe dal cuore leggero del primo capitolo. Proveniente da una famiglia normale, risveglia uno strano potere Yorigami chiamato “Habakiri” durante l’attacco a Tokyo.

Kyle Griffin: Capitolo 2: Eroe. L’eroe del secondo capitolo. Nato nobile, ma cresciuto senza l’amore di sua madre. È molto intelligente, ma il modo in cui è cresciuto gli ha dato una visione distorta del modo. Usa il potere Yorigami “Answerer”.

Nil Phineus: Capitolo 3: Eroina. Una ragazza innocente cresciuta per combattere i Giganti. Possiede lo Yorigami “Kukulkan”. Lavora duramente per proteggere la sua isola nei Caraibi dai Giganti.

 

 

Gli alleati di cui ci si può fidare

Mana Izano: Capitolo 1: Alleato. Amica di lunga data di Ichiya. Una ragazza premurosa che sembra non distinguere l’amore dall’amicizia.

Kazuomi Miwa: Capitolo 1: Alleato. Un affidabile compagno di Ichiya. Un ragazzo molto rigido ed inflessibile quando fa qualcosa.

 

 

  • Nemici: i Giganti
I Giganti sono misteriose forme di vita provenienti dallo spazio che hanno invaso la Terra. Sono state confermate diverse forme e dimensioni e tutti prendono l’aspetto delle creature delle leggende. L’unica differenza è che hanno un aspetto e un’aura sacrilega.

 

 

Vi lasciamo con la galleria.

[nggallery id=”2365”]

 

 

Ray Gigant sarà disponibile in Europa da Maggio. Continuate a seguirci per le nuove informazioni.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion