Buone notizie per i fan di Ratchet & Clank, nota serie platform di Insomniac Games approdata su PlayStation 4 il 20 Aprile 2016 (Europa). Stando agli ultimi dati giunti dal Regno Unito, infatti (dove il titolo è stato rilasciato due giorni dopo), l’ultimo Ratchet & Clank avrebbe già battuto tutti i record stabiliti dai suoi predecessori, arrivando a vendere tre volte di più rispetto al capitolo di maggior successo della serie (Ratchet & Clank: A Crack In Time).

 

Il risultato è stato raggiunto dopo soli due giorni dalla data di rilascio UK, facendo prevedere che la popolarità del titolo (per il momento riferita esclusivamente ai territori PAL) possa soltanto crescere col passare dei giorni.

Di seguito un estratto di Chart Track che espone i dati in questione:

 

Sony e Insomniac fanno un ritorno trionfale con una prima analisi dei dati PS4 di Ratchet & Clank, il primo della serie a raggiungere il primo posto della classifica al lancio.

 

Il gioco è stato lanciato giusto qualche giorno prima del film (previsto in UK per il 29 Aprile). La serie era iniziata nella settimana 45 del 2002, su PS2, con “Ratchet & Clank”, che aveva raggiunto la migliore posizione in classifica alla settimana di lancio in tutti i formati (#15). Per quanto riguarda le unità vendute nella prima settimana, il record apparteneva a “Ratchet & Clank: A Crank In Time” rilasciato su PS3 nel 2009, ma la release attuale batte il record con un rapporto di 3:1.

 

La recensione di I Love Videogames per l’ultimo capitolo della serie sarà disponibile nei prossimi giorni. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le novità!

 

Ratchet & Clank domina il mercato UK nella settimana di lancio, battendo tutti i record precedentemente raggiunti dagli scorsi capitoli della serie in soli due giorni dal lancio ufficiale.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion