Sul blog ufficiale nord americano di Square Enix, Tetsuya Nomura ha condiviso alcune nuove informazioni con i fan della saga di Kingdom Hearts in merito al rilascio di Kingdom Hearts Unchained χ sui dispositivi iOS e Android.

 

Il gioco tratterà la storia di Kingdon Hearts all’inizio di tutto il filone narrativo e sarà ambientato in un periodo antecedente alla Guerra dei Keyblade in cui esistono molti possessori di quel tipo di arma: tra cui il protagonista/giocatore.

Inoltre tutti e tre i titoli che verranno inclusi in Kingdom Hearts II.8 avranno un qualche collegamento con le vicende di Unchained χ. Specialmente in Kingdom Hearts χ Back Cover, un filmato della durata di circa un’ora che mostra la prospettiva dei Foretellers che hanno radunato i possessori di Keyblade fornendo una rapida occhiata sulle motivazioni dietro le loro azioni. Ovviamente le vicende di Unchained χ saranno viste dalla prospettiva del giocatore.

 

Il titolo che avrà la funzione di collante della trama sarà Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep, sviluppato con le stesse tecnologie di Kingdom Hearts III. Si tratterà di un breve episodio sequel del Birth By Sleep rilasciato per PSP e ambientato subito dopo le vicende di Dream Drop Distance HD (edizione rimasterizzata dell’omonimo capitolo rilasciato per Nintendo 3DS), stando a quanto dichiarato sul blog permetterà ai giocatori di avere un assaggio di quello che sarà Kingdom Heart III.

 

Kingdom Hearts Unchained χ vedrà come unico mondo ineditoDaybreak Town”, la città da cui avrà inizio il gioco, ma potrebbero essere inclusi altri mondi nel corso del ciclo vitale della app, tra i nuovi personaggi oltre ai cinque ForetellersChirithy saranno introdotti anche altri due personaggi chiamati EphemeraSkuld che appariranno nel corso della storia.

 

Stando a quanto dichiarato da Nomura, una delle più importanti carattestistiche del titolo è data dalla sensazione di “giocare dal vivo” data anche la possibilità di comunicazione, cooperazione e competizione occasionale tra i giocatori. Si terranno svariati evanti a seconda dell’occasione, la raccolta delle medaglie è un punto chiave del combattimento e sarà presente anche una classifica. Inoltre tratterà una storia inedita che sarà possibile giocare solo in questo capitolo di Kingdom Hearts.

 

Saranno introdotti anche svariati costumi tra cui quelli dei personaggi Disney, quelli della saga di Kingdom Hearts oltre a quelli realizzati in occasione di eventi speciali/stagionali. I costumi saranno disponibili sia per gli avatar maschili che femminili e potranno essere mescolati per personalizzare il proprio personaggio.

 

Infine, qui di seguito potete trovare un’immagine contenente un messaggio da parte di Tetsuya Nomura.

 

Kingdom Hearts Unchained χ - Messaggio di Nomura

 

Spero che gli appassionati così come i nuovi giocatori possano trovarsi assorbiti in qquesta nuova avventura che svelerà le origini di Kingdom Hearts.

 

Ricordiamo che Kingdom Hearts Unchained χ sarà disponibile in Nord America dal 7 aprile, al momento non sono stati resi noti dettagli per quanto riguarda il download sui dispositivi iOs e Android europei. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion