In un intervista a Dengeki Online, il Director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha condiviso moltissime informazioni sul gioco come il framerate della demo e molto altro.

 

Innanzitutto ha voluto specificare che gli sviluppatori faranno di tutto per migliorare le performance da qui all’uscita del gioco. Nella Platinum Demo è stata introdotta per la prima volta la risoluzione dinamica che arriva ad un massimo di 1080p.

 

La demo non serviva a mostrare il framerate del gioco, piuttosto a dare ai giocatori un assaggio del mondo che avranno la possibilità di esplorare, inoltre è stata l’occasione per o verificare come funzionasse la risoluzione dinamica.

 

Le specifiche tecniche della demo sono uguali sia su PS4 che Xbox One, in modo da non esserci differenze sulle due piattaforme. Il gioco sarà ottimizzato al meglio su entrambe le piattaforme ma al momento non si sa ancora se si riuscirà ad avere lo stesso risultato a livello tecnico sulle console di Sony e Microsoft.

 

Tabata ha chiarito anche la questione PC, dicendo che non ci sarà alcuna versione per la piattaforma che uscirà poco dopo quella console. Gli sviluppatori valuteranno l’ipotesi solo dopo qualche tempo, e se si farà sarà con specifiche tecniche migliori.

 

La Regalia, la macchina che utilizzano Noctis e i suoi amici, sarà l’unico mezzo del gioco in grado di volare e si potrà anche personalizzare. Per quello che riguarda il viaggiare per mare, questo sarà possibile solo tramite le barche, che saranno quindi divise dalla macchina.

 

Tabata ha confermato che all’E3 sarà presente una versione giocabile del titolo e che gli sviluppatori vogliono dare ai giocatori tutte le occasioni possibili di provare il gioco prima del suo rilascia sul mercato. Non ci sono piani per un aggiornamento della Platinum Demo, ma è anche vero che inizialmente non c’erano piani per la versione 2.0 di Episode Duscae.

 

Infine, saranno presenti dei DLC, sia gratuiti che a pagamento. Tabata inoltre crede che chi acquisterà Final Fantasy XV ci giocherà molto a lungo, anche dopo aver terminato la storia.

Final Fantasy XV uscirà il prossimo 30 Settembre su PS4 e Xbox One.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion