Durante il PAX East, Naoki Yoshida, il produttore e direttore di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn ha annunciato alcuni degli elementi che saranno introdotti all’interno del gioco in futuro, potete trovare i dettagli di quanto annunciato qui di seguito.

 

  • Le nuovi missioni per Hildibrand arriveranno con la patch 3.3.
  • Square Enix sta creando una applicazione per il cellulare e permetterà in parte di comunicare con gli amici, le “linkshell” e le “free company” senza essere connessi nel gioco. Questa parte è già stata terminata ma altre funzionalità come accesso ai Retainer ed al mercato sono ancora in sviluppo. Il team intende farlo uscire prima della prossima espansione.
  • Gli oggetti relativi alla campagna a premi in collaborazione con i punti vendita “7-eleven” arriveranno “molto presto” in Occidente.
  • Mettere a disposizioni alcuni FATE dedicati ad artigiani e raccoglitori è un’idea interessante e Yoshida ha detto che ne parlerà col team.
  • Nonostante la fitta scaletta di eventi fino al rilascio della prossima espansione, il team sta parlando con SEGA per portare alcuni contenuti di Phantasy Star Online 2 in Final Fantasy XIV in vista di un evento in collaborazione.
  • Al momento il team sta osservando l’andamento di The Feast, ad ogni nuova stagione prenderanno in considerazione eventuali bilanciamenti.
  • Il codice relativo ai Chocobo è piuttosto complesso e richiede molto tempo agli sviluppatori per permettere ai giocatori la loro evocazione all’interno dei dungeon e durante il duty finder. Nonostante tutto, stanno tentando di implementare questa funzionalità.
  • Gli oggetti attualmente vincolati al sesso dei personaggi saranno gradualmente resi unisex, a tal proposito gli sviluppatori vorrebbero conoscere tramite il forum quali sono gli oggetti più interessanti per i giocatori all’interno di quest’ottica in modo tale da stilare una lista per gestirne la priorità. Yoshida ha anche esortato il pubblico a creare un unico thread, oltre ad attendere fiduciosi l’arrivo dell’abbigliamento da coniglietta per i personaggi maschi.
  • Con la prossima espansione saranno introdotti nuovi job, sottolineando il fatto che ce ne saranno più di uno. Ulteriori informazioni saranno rilasciate nel corso della FanFest.
  • Brute Justice è ispirato alla serie “Time Bokan” della Tatsunoko.
  • L’implementazione del volo in tutte le mappe, estendole anche alle regioni originarie, richiederebbe molto tempo. La priorità al momento è la creazione di nuove aree per l’espansione. Questa modifica verrà implementata in futuro se mai verrà realizzata.
  • Il team ha in programma molti eventi per celebrare altri giochi della saga Final Fantasy, esattamente come già accaduto con l’evento dedicato a  Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Al momento non sono stati forniti dettagli in merito.
  • Yoshida ha esortato il team responsabile delle animazioni a creare una emote per fare l’occhiolino.
  • Ci sono i mezzi per conferire agli oggetti non più reperibili all’interno di Final Fantasy XIV (detti anche Legacy, per lo più provenienti dalla versione del gioco antecedente ad A Realm Reborn, ndr.) alcuni potenziamenti speciali, tuttavia gli sviluppatori non vogliono creare oggetti ritenuti necessari che possano in qualche modo tagliare fuori dai contenuti di gioco coloro che non li possiedono.
  • Esiste una vasta “bibbia” dedicata alla trama e all’ambientazione che viene utilizzata come riferimento dagli sviluppatori.
  • Doom train potrebbe comparire in futuro, probabilmente quando i giocatori potranno raggiungere Garlemald
  • Le evocazioni(pet) disponibili per gli evocatori (summoner) sono un sistema complesso, quindi creare nuovi Egi è diffibile, tuttavia gli sviluppatori stanno progettando un sistema che permetta ai giocatori di cambiare l’aspetto di quelli esistenti. Vorrebbero aggiungerne uno per ogni aggiornamento a cominciare, probabilmente, da Carbuncle.
  • La quest line più odiata da Yoshida è quella in cui bisogna cercare dei Moogle nascosti, per la quale si è scusato personalmente con i fan. La squadra intende lavorare intensamente per riportare in auge l’amore per i Moogle. Nella patch 3.3 i giocatori potranno prendersi la rivincita sul re Moogle.
  • La trama preferita di Yoshida è la storia di Alphinaud.
  • Nella patch 3.35 saranno introdotti come nuovo contenuto i Deep Dungeon. Il primo sarà The Palace of the Dead.
  • I Deep Dungeon saranno disponibili per giocatori singoli o squadre di quattro avventurieri.
  • Possiedono un sistema di livelli completamente indipendente. All’interno del dungeon si comincia a livello 1.
  • La progressione viene salvata automaticamente su alcuni piani specifici e in caso di morte sarà possibile riprendere da li. L’item level è trascurabile.
  • Con gli aggiornamenti futuri verranno aggiunti nuovi piani, creando un dungeon “infinito”.
  • Ci si può potenziare toccando pietre speciali, alcune di esse saranno trappole che indeboliranno i personaggi. Ci sono piani speciali in cui non si può utilizzare la magia.
  • Il dungeon cambia ogni volta che viene visitato.
  • Nella patch 3.3 verranno introdotti anche i Treasure Dungeon. Ulteriori informazioni sull’aggiornamento arriveranno con la nuova Letter From the Producer Live del 29 aprile
 

A seguire una serie di immagini su The Palace of the Dead  e Deep Dungeon.

 

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Ricordiamo che Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è disponibile su PC, PlayStation 4 e PlayStation 3. Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti in merito.

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