Nella giornata di oggi Microsoft ha annunciato la possibilità per gli sviluppatori di riconvertire facilmente i propri titoli Win 32 nel formato app di Windows 10Modern Desktop Applications” grazie ad un apposito convertitore chiamato Desktop App Converter.

 

Per dimostrare le potenzialità di questa procedura, Phil Spencer di Xbox ha mostrato una breve sessione di The Witcher 3: Wild Hunt (qui la nostra recensione) dopo la conversione. Il titolo risulta essere giocabile “a pieno frame rate” su Windows 10, e trae vantaggio da tutte le funzionalità a disposizione nativamente per le app di Windows 10.

Inoltre le applicazioni convertite potranno essere distribuite in qualunque momento su Windows Store qualora rientrasse negli interessi degli sviluppatori.

 

Potete trovare la registrazione della dimostrazione di The Witcher 3: Wild Hunt in versione App per Windows 10 qui di seguito.

 

Ricordiamo che attualmente The Witcher 3: Wild Hunt è disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4. Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti in merito al Desktop App Converter e le Modern Desktop Applications di Windows 10.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion