Il team di Ark: Survival Evolved, ovvero Studio Wildcard è stato denunciato da Trendy Entertainment, sviluppatore di Dungeon Defenders con l’ accusa di aver infranto una clausola di non-competizione di un contratto ingaggiando Jeremy Stieglitz, ex direttore creativo di Trendy Entertainment.

 

I creatori di Dungeon Defenders infatti sostengono che Stieglitz avrebbe firmato, alla sua uscita da Trendy Entertainment nel 2014, una clausola di non competizione per un anno, e che si sarebbe anche impegnato a non contattare membri di Trendy Entertainment, altra clausola che Stieglitz avrebbe infranto.

 
Trendy Entertainment ha inoltre lamentato come Ark: Survival Evolved possa essere considerato un rivale di Dungeon Defenders e che quindi la rottura della clausola di Stieglitz li danneggi direttamente sia in termini di vendite, sia in quanto stanno sfruttando ex-personale del loro studio.

 
Un altro risvolto delicato è l’ accusa alla moglie di Jeremy, Susan Stieglitz, co-fondatrice di Studio Wildcard: la signora Stieglitz avrebbe infatti utilizzato il suo nome da nubile, Browning, presso Studio Wildcard per nascondere il suo legame con Jeremy Stieglitz. 

 

Jeremy Stieglitz avrebbe abbandonato lo studio per alcuni diverbi con alcuni membri del team.

 

Per altre informazioni sugli sviluppi di questa vicenda che coinvolge Studio Wildcard e Trendy Entertainment, continuate a seguirci.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion