A chiudere il Nintendo Direct che si è appena concluso, Satoru Shibata ha annunciato l’arrivo di un nuovo capitolo di Kirby per Nintendo 3DS. Intitolato Planet Robobot, Kirby dovrà  salvare Dream Land da un’invasione robotica, con la possibilità di usare la Robobot Armar, un potente mech che disporrà di 10 modalità oltre a nuovi poteri per Kirby.

 

Planet Robobot includerà anche una modalità multigiocatore cooperativa chiamata Team Kirby Clash, nella quale i giocatori dovranno collaborare per affrontare Boss dalla difficoltà crescente. Inoltre per la prima volta in un titolo della serie di Kirby, si potranno guadagnare punti esperienza e salire di livello. Sarà disponibile anche l’opzione Download Play per permettere di imbastire partite con gli amici anche se quest’ultimi non sono provvisti di una copia del gioco.

 

Il gioco sarà compatibile con tutti gli amiibo usciti fino ad ora, che permetteranno a Kirby di accedere immediatamente ad alcune abilità: ad esempio l’amiibio di Mario garantirà a Kirby l’uso dell’abilità del fuoco, mentre Link gli donerà la spada. Usciranno insieme a Planet Robobot anche nuovi amiibo dedicata ai protagonisti fra cui lo stesso Kirby, King Dedede, Meta Knight e Waddle Dee.

 

Kirby Planet Robobot sarà disponibile dal 10 Giugno.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion