Antonino Lupo

News Annunciati data e prezzo per PlayStation VR

Sony ha annunciato ufficialmente il prezzo definitivo e la data d’uscita per PlayStation VRvisore per la Realtà Virtuale ideato e studiato per PlayStation 4 che sarà disponibile a partire da Ottobre per €399.

 

La notizia è stata rilasciata nel corso della Game Developer Conference 2016 a San Francisco, CA.

 

PlayStation VR annuncio

 

Il prezzo risulta inferiore rispetto ai visori virtuali della concorrenza, con un prezzo di partenza per Oculus Rift fissato a €699 e $799 per HTC Vive. Nel corso della conferenza, Sony ha anche confermato che la “consumer version” di PlayStation VR avrà sostanzialmente le specifiche di cui si è già parlato nel corso degli scorsi mesi: con uno schermo principale dalla risoluzione di 1920×1080, il visore sarà in grado di far scorrere giochi fino alla fluidità di 120fps.

 

Per quanto riguarda i titoli disponibili, Sony ha dichiarato che più di 50 giochi saranno rilasciati nei tre mesi tra il lancio e la fine dell’anno corrente; uno di questi sarà una “edizione speciale” di Star Wars: Battlefront prodotta da EA, LucasArts e DICE in esclusiva per PlayStation VR.

 

Pochi minuti dopo l’annuncio, l’azienda ha pubblicato un Tweet in cui viene mostrato il contenuto della confezione di PlayStation VR:

 

 

Sony annuncia prezzo e data di lancio per PlayStation VR, visore per la realtà virtuale studiato per PlayStation 4 e disponibile entro la fine del 2016. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion